Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Toscana, Giani: pochi giorni all’arrivo dei primi 60 vaccini!

Venerdì 18 dicembre: oltre ad annunciare la tanto attesa zona gialla – in cui la Toscana entrerà a partire da domenica 20 dicembre (vai all’articolo) – il Presidente della Regione Eugenio Giani ha informato i cittadini sulle novità riguardanti i vaccini.

60 vaccini sono infatti in arrivo nei prossimi giorni. Il 27 di dicembre, alle sette di mattina, questi arriveranno nella struttura ospedaliera di Careggi e da lì saranno distribuiti ai 12 punti di vaccinazione: gli ospedali dei capoluoghi di provincia ed in più negli ospedali fiorentini di Torregalli ed Empoli.






Manderemo 50 vaccini in ogni ospedale. Saranno sei uomini e sei donne i primi a vaccinarsi: quattro medici, quattro infermieri e quattro operatori sanitari.” –  comunica Giani attraverso una diretta sui social, e continua – “è un modo, quello del vaccino, per vivere una dimensione che si amplierà nei primissimi giorni di gennaio e porterà ad utilizzare i 116.320 vaccini che ci sono stati assegnati per la prima fase”.

Ad oggi si prevede inoltre che il numero indicato salirà di 10 mila grazie alla garanzia, data dalla regione, di una rete di distribuzione efficiente.

Sarà solo il primo passo quello dei vaccini agli operatori sanitari, i quali ringrazio perchè hanno risposto in massa: abbiamo avuto 128 mila lettere di adesione.” – afferma il presidente Giani – “Un bell’esempio per i cittadini: a fine gennaio inizierà la distribuzione del vaccino che porterà a vaccinare tutta la popolazione

Torna in alto