Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Toscana, coprifuoco come Cenerentola…aspettando il 21 Giugno (e la zona bianca)






Toscana, da oggi coprifuoco alle 24, così come nelle restanti regioni italiane ancora in zona gialla. 

Come previsto dall’ultimo decreto legge firmato da Draghi, le tappe verso l’abolizione del coprifuoco si stanno consumando: la seconda, quella di mezzo, è  entrata in vigore lunedì 7 Giugno, effettiva da oggi martedì 8 Giugno.
Si dovrà rincasare non più alle 23:00 bensì allo scoccare della mezzanotte. Come Cenerentola.

Prossimo e ultimo giorno da segnare sul calendario per quanto riguarda il coprifuoco è il 21 giugno, inizio dell’estate 2021 che segnerà, speriamo definitivamente, l’uscita dall’emergenza sanitaria in corso.
Il 21 giugno, anche in zona gialla, verrà rimosso il coprifuoco serale e si potrà tornare nella propria residenza a qualsiasi orario.

Possibilità che già vige nelle regioni a zona bianca: Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, finite nella fascia di minori restrizioni lunedì scorso. A queste tre regioni se ne sono aggiunte altre quattro nella giornata di ieri ovvero Abruzzo, Liguria, Veneto e Umbria. Per la Toscana, invece, servono – come previsto da DPCM – tre settimane con tasso di nuovi positivi settimanali sotto i 50 per 100mila abitanti: la nostra regione li maturerà il 17 giugno in base alle settimane indice (quelle che vanno dal venerdì al giovedì successivo) prese in considerazione nel monitoraggio di Istituto superiore di sanità e ministero della Salute.






Torna in alto