Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Toscana ancora “arancione”: rimandato il passaggio in zona gialla

Mentre in Italia quattro Regioni virano verso il ritorno a zona gialla con l’ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza che riguarda Lombardia, Piemonte, Basilicata e Calabria ed anche l’Abruzzo passa ufficialmente da zona rossa ad arancione, la Toscana resta immobile nella “zonizzazione” imposta dal DCM del 3 Novembre.

Toscana arancione, dunque, almeno per un’altra settimana.
Malgrado le anticipazioni che somigliavano più ad una speranza del Presidente Eugenio Giani, la zona gialla nella nostra Regione dovrà attendere ancora alcuni giorni, almeno fino a venerdì prossimo: il 18 dicembre, infatti, il Ministro in base ai dati forniti dal Comitato Tecnico Scientifico firmerà una nuova ordinanza che, con tutta probabilità riguarderà anche la Toscana.

L’entrata in zona gialla, poi, come già successo per il passaggio da zona rossa a zona arancione, sarà valida dalla domenica successiva: il 20 Dicembre. 

Ricordiamo che la zona arancione non consente l’apertura di bar e ristoranti in presenza ma solo da asporto e che lo spostamento in un altro Comune rispetto a quello di residenze o abitazione deve essere autocertificato e comprovato da validi motivi.

ZONA ARANCIONE: FAQ E DETTAGLI SU COSA SI PUO’ FARE






Torna in alto