L’ultimo aggiornamento è delle 10:00 di questa mattina quando il Presidente della Regione Eugenio Toscana ha comunicato la richiesta dello stato di calamità nazionale pervenuta alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Nel frattempo, purtroppo, le vittime dell’allerta meteo salgono a cinque. Quattro i dispersi. A causa di uno smottamento la Fi-Pi-Li è chiusa nel tratto Interporto Est – Lavoria. Al momento sono oltre 400 le unità dei Vigili del Fuoco impegnate in Toscana. La Fratellanza Popolare di San Donnino ha allestito un centro accoglienza per gli sfollati. Notizia in aggiornamento.
AGGIORNAMENTI SULLE VITTIME
Una donna di 83 anni è morta in una Rsa di Rosignano travolta dall’acqua. A eccezione della 83enne, gli altri anziani presenti sono stati tratti in salvo e risultano incolumi
Uno dei due dispersi a Campi Bisenzio è stato ritrovato, è Vivo e in buone condizioni.
DUE MORTI A LAMPORECCHIO
Marito e moglie di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, sono stati travolti da acqua e fango mentre erano in auto. La vettura è stata ritrovata trasportata dalla piena sull’argine del fosso di Greppiano fino a diversi chilometri di distanza: ritrovato il corpo dell’uomo di 70 anni, il suo nome è Antonino Madonia.