Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Torna nel Weekend ‘Collezionare a Firenze’, il mercatino del collezionismo e del vintage

 

Sabato 24 e Domenica 25 Giugno torna, dalle 10 alle 19, “Collezionare a Firenze Artigianarte”, il mercato mensile all’aperto in riva all’Arno nel Parcheggio del Tuscany Hall.

 

Collezioni e vintage

Fra i numerosi banchi si può trovare tutto quello che è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento (piatti, candelieri, orologi, lampadari) giocattoli d’epoca modellini d’auto, pupazzi, monete, dischi, dvd, vetri, cristallo, ferro, bronzo e argenti di provenienza sia italiana che estera.

Largo spazio al mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme.

Presenti anche banchi di collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri, i fumetti, le riviste, le stampe, le vecchie pubblicità, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere.






Un po’ di storia

“Collezionare a Firenze Artigianarte” è una mostra mercato nata più di 30 anni fa; si svolgeva due volte all’ anno all’interno del Teatro allora Teatro Tenda divenne poi Saschall, Obihall e infine Tuscany Hall Teatro di Firenze.

Con la pandemia ha riaperto all’aperto prima nel Giardino del Tuscany e poi nel Parcheggio.

 

Torna in alto