Sabato 24 e Domenica 25 Giugno torna, dalle 10 alle 19, “Collezionare a Firenze Artigianarte”, il mercato mensile all’aperto in riva all’Arno nel Parcheggio del Tuscany Hall.
Collezioni e vintage
Fra i numerosi banchi si può trovare tutto quello che è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento (piatti, candelieri, orologi, lampadari) giocattoli d’epoca modellini d’auto, pupazzi, monete, dischi, dvd, vetri, cristallo, ferro, bronzo e argenti di provenienza sia italiana che estera.
Largo spazio al mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme.
Presenti anche banchi di collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri, i fumetti, le riviste, le stampe, le vecchie pubblicità, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere.
Un po’ di storia
“Collezionare a Firenze Artigianarte” è una mostra mercato nata più di 30 anni fa; si svolgeva due volte all’ anno all’interno del Teatro allora Teatro Tenda divenne poi Saschall, Obihall e infine Tuscany Hall Teatro di Firenze.
Con la pandemia ha riaperto all’aperto prima nel Giardino del Tuscany e poi nel Parcheggio.