Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tavarnuzze, Sabrina Merenda presenta il suo 32° libro: “Il canto del Giglio”

“Il canto del Giglio. Firenze sogna” è il 32° libro scritto e pubblicato dalla scrittrice imprunetina Sabrina Merenda. Edito da Remo Sandron, l’opera è una versione aggiornata ed integrata del libro “Il canto del foco”, uscito nel 2006.  Sabrina Merenda, anche ex assessore di Impruneta con deleghe all’istruzione e alla cultura, presenterà “Il canto del Giglio” domani, giovedì 28 novembre, alla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze. 

Per lei, tavarnuzzina di residenza ed imprunetina d’adozione, sarà un pò come giocare in casa e partirà da luoghi familiari per inaugurare una serie di presentazioni che la condurranno per il territorio fiorentino e chiantigiano. L’appuntamento per domani è alle ore 17:30, in via della Repubblica 70: Sabrina Merenda, che in passato ha collaborato con Dai Colli Fiorentini, dialogherà con il nostro direttore Matteo Merciai e ci parlerà della sua ultima fatica letteraria, tra storia e narrativa. 

Interverranno nel corso del pomeriggio Pietro Giannelli, presidente della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, Silvio Ulivelli della casa editrice Remo Sandron e Laura del Mastio, curatrice delle grafiche. Che libro è “Il canto del giglio? Un viaggio romantico in una Firenze poco nota o addirittura scomparsa, che non c’è più: Sabrina ci accompagna in un tuffo tra oggettività storiografica e racconti tramandati nel tempo, alcuni dei quali appresi dalla nonna di Sabrina. Il tutto tenuto insieme dal filo rosso della tavola, di piatti tipici preservati e di altri dimenticati.

Torna in alto