Luci accese sul campino di basket di San Casciano Val di Pesa dove, per la 19° volta, si gioca uno dei tornei estivi più attesi: la SUMMER LEAGUE 2K23, ovvero la competizione 3 vs 3 più longeva nell’area fiorentina e tra le più storiche dell’intera Toscana.
Sei giorni ininterrotti di basket, prolungamento estivo e territoriale delle Finals NBA: si, ok, non ci saranno Murray o Butler ma ci sarà comunque da divertirsi. Soprattutto nella serata di domani, venerdì 16 Giugno, quando si giocheranno le “Final Eight” del torneo Senior. Vi spieghiamo meglio.
L’edizione 2023 della Summer League è stata suddivisa in Senior e Junior, quest’ultimi impegnati per la prima volta nella competizione.
Torneo Senior
16 Squadre, due gironi di qualificazione: “girone Birra” e “girone Vino”, le prime quattro di ogni “conference” passa per disputare, in un’unica sera, le Final Eight: il vincitore sarà decretato nella serata di domani, a partire dalle 21:00. I primi tre classificati si aggiudicano premi culinari e non solo: una spalla, vino e l’accesso alle finali regionali Dynamo Campo di Pistoia organizzate da Toscana B3.
A premiare i vincitori, domani sera, ci sarà l’ex cestista della nazionale italiana Jack Galanda.
Torneo Junior
Alla sua prima edizione, con la presenza di 10 squadre. Stasera si giocano le ultime gare della fase di qualificazione prima di disputare le finali in programma sabato 17 Giugno.
L’evento è organizzato dal San Casciano Basket in collaborazione con Toscana B3 e il patrocinio del Comune di San Casciano Val di Pesa.