Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Strage sul lavoro di Firenze, Cgil-Cisl-Uil Toscana: sciopero generale

Leggi anche: Tragedia sul lavoro, incidente in un cantiere: ci sono deceduti e persone disperse


Per Firenze è una giornata drammatica: il crollo al cantiere dell’Esselunga in via dei Mariti ha causato morti, due per il momento ma altri lavoratori sono ancora sotto le macerie, ricercati dai Vigili del Fuoco.

Pochi minuti fa i principali sindacati fiorentini hanno diffuso la seguente nota:

Sciopero generale regionale oggi nelle ultime due ore di turno: lo indicono Cgil-Cisl-Uil Toscana dopo la strage sul lavoro avvenuto in un cantiere di via Mariti a Firenze. 

La tragedia di oggi, così imponente nelle dimensioni, è solo l’ultima di una lunga serie. Il problema della sicurezza sul lavoro deve essere considerato prioritario: è inaccettabile che quotidianamente si parli di morti e feriti come in un bollettino di guerra, è inaccettabile che chi esce di casa per recarsi a lavoro non vi faccia più ritorno, che non riveda mai più la propria famiglia e i propri affetti.

Facciamo appello a istituzioni, mondo delle imprese e della politica, organi di controllo: basta morti sul lavoro!

 







Torna in alto