Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Stefano Grisieti presenta il suo romanzo: “Portocane e il famoso baccalà alla livornese”

Giovedì 23 Luglio alle ore 18:00 alle Cure






Appuntamento con la cultura, domani sera giovedì’ 23 luglio, all’interno dell’area Pettini Burresi-Giardino Cubattoli presso lo spazio giovani alle Cure (Via Faentina 145).

Alle 18:00 sarà presentato al pubblico il libro “PORTOCANE e il famoso baccalà alla livornese” edito da Porto Seguro Edizioni, fatica letteraria di Stefano Grisieti, cittadino imprunetino residente a Pozzolatico. Modererà l’incontro pomeridiano Giovanni Avorgna e, al termine dell’iniziativa, sarà possibile fermarsi per un aperitivo.

L’opera

Portocane è una fantomatica cittadina toscana sul mare dove una coppia di mezza età si batte per dare una possibilità agli ultimi, gestendo una casa famiglia per minori in difficoltà. Nella varietà umana di questo libro si affrontano temi delicati senza dimenticare un po’ di spensieratezza.

Come scrive sulla propria pagina Facebook l’autore Stefano Grisieti: 

“Era ora! era ora perché il romanzo è uscito prima della chiusura per il virus. Tre mesi a viaggiare sulla rete, senza un contatto, senza vedere gli amici. Ora, ci siamo.
All’aperto, In giardino, e che giardino, sotto le fronde di alberi giganteschi, Giovanni Avorgna –psicologo e psicoterapeuta, coordinatore nella coop il Girasole e Socio e Tesoriere presso SIPeP-SF – soc italiana di psicologia – metterà sotto torchio me e il mio romanzo; parleremo dell’argomento del libro, le case famiglia, ma, soprattutto, faremo una chiacchierata fra amici.
Vi aspetto per darvi il gomito!












Torna in alto