Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

“Sinistra e ambiente per Bagno a Ripoli”, un nuovo progetto in vista delle Elezioni

Nasce “Sinistra e Ambiente per Bagno a Ripoli”, un nuovo laboratorio civico e politico animato da un gruppo di donne e uomini di varia età e provenienza tutti radicati nel territorio di Bagno a Ripoli e legati da un minimo comune denominatore: i valori di una sinistra che mette al primo posto i diritti, il lavoro, il mondo della scuola e della cultura, e una spiccata sensibilità verso i temi dell’ambiente e della sostenibilità ambientale.

Pronto anche un simbolo, minimale ma essenziale, che richiama questi valori già a livello cromatico. L’idea nell’immediato è quella di inserirsi nel dibattito pubblico e politico in vista delle elezioni amministrative di giugno, in modo da poter dare un contributo in termini di idee e di proposte.

“La nostra idea – dicono Silvia Innocenti Becchi, Giovanna Bussi e Mary Barbera, tra le promotrici del progetto – è quella di uno sviluppo dinamico ed armonico del nostro territorio, che significa soprattutto sostenibilità ambientale ma anche attenzione per chi in questo territorio ci vive e ci lavora, in particolar modo le fasce più deboli e in difficoltà. Sinistra e ambiente non sono due concetti separati, ma due facce di una visione globale che vorremmo declinare in politiche concrete per il bene di Bagno a Ripoli”.

“Molte persone si stanno avvicinando e c’è grande interesse e curiosità intorno a quello che stiamo facendo”, concludono.
“Nei prossimi giorni presenteremo persone, idee e programmi, oltre alle iniziative che vorremmo organizzare sul territorio per promuovere questo progetto. Invitiamo chiunque fosse interessato a darci una mano, o anche solo a saperne di più, a scriverci all’indirizzo” sinistraeambiente.bagnoaripoli@gmail.com”.

Torna in alto