Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Serie D- Una cascata di gol nel Girone E! Le big non sbagliano






Trentasei (36) gol messi a segno in nove partite! Il primo weekend di febbraio non tradisce le attese; la Serie D è on fire, così come gli attacchi delle big che vivono un pomeriggio di alto livello e conquistano i tre punti. Di chi parliamo? Ovviamente del San Donato Tavarnelle, che trionfa con un rotondo 5-0 contro le Badesse al termine di una partita praticamente a senso unico. I gialloblù conservano il +4 sugli inseguitori e regalano spettacolo, confermando anche il trend che in questo momento li vede come il miglior attacco di tutta Italia: 56 gol in 19 gare. Quasi tre a partita: mostruoso.

Non sbaglia nemmeno il Poggibonsi, che regola con un gol per tempo lo Scandicci. Due a zero per ribadire le ambizioni di Serie C della squadra di Calderini. Se la capolista si caratterizza per l’attacco, i giallorossi vincono soprattutto per il rendimento difensivo. Undici reti soltanto incassate finora, con la porta di Pacini che nel 2022 non è stata ancora violata.

Tiene il passo anche il Follonica Gavorrano, che finalmente torna alla vittoria dopo diversi pareggi di troppo. Due a uno al Montespaccato. Torna a vincere anche il discusso Arezzo di Mariotti, che liquida 3-0 il modesto Pomezia.

Sbarca per la prima volta in zona playoff il Trestina. La formazione umbra vanta una delle migliori difese del torneo e si affida al totem Essoussi (ex Montevarchi) per sbancare il Fedini di San Giovanni Valdarno. C’era aria di derby per il centravanti, che infatti non ha tradito le attese: due a zero e Sangiovannese al tappeto.

Risale la Pianese (3-2 con tanta fatica al Cascina) e finalmente può sorridere anche la Pro Livorno: era troppo importante, per i labronici, provare a vincere lo scontro diretto col Cannara. Ed è arrivato un autoritario 3-1: sempre all’ultimo posto, ma ora a -2 dalla zona playout, la formazione livornese può respirare.

La palma di partita più divertente della settimana però va a Tiferno-Flaminia; i padroni di casa vanno in vantaggio di tre reti a fine primo tempo. Ma al fischio finale è 4-4: che carattere, i laziali.












Torna in alto