Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Serie D, un ex calciatore della Fiorentina è il nuovo allenatore del Poggibonsi

Il Poggibonsi ha esonerato Stefano Calderini, tecnico della promozione dall’Eccellenza alla Serie D nel giugno 2021, dopo i diversi passi falsi nel massimo campionato dilettantistico quest’anno. Decisione sofferta, quella della società valdelsana: al posto dell’allenatore, fra le altre, ex Figline, Fortis Juventus e Grassina è arrivato un ex Fiorentina. Uno storico ex giocatore viola.

Uno come Ciccio Baiano. L’ex attaccante, che ha allenato in passato Scandicci, Aglianese e Varese in Serie D oltre alla Primavera del Pisa, avrà l’obiettivo di condurre il Poggibonsi alla salvezza in Serie D. Questo il comunicato della società giallorossa.

“L’US Poggibonsi comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Francesco Baiano. Arriva a Poggibonsi una figura che nel mondo del calcio ha affondato le proprie radici, prima da calciatore e dopo da tecnico. “Ciccio” Baiano ha vestito maglie blasonate come quelle di Napoli, Fiorentina, Empoli e della Nazionale Italiana, per poi diventare allenatore nel 2009. Tra le sue esperienze, in passato è stato alla guida di Scandicci, Varese e Aglianese in Serie D e della Primavera del Pisa. Il Presidente Giuseppe Vellini e tutta la Società danno il benvenuto a Francesco Baiano e fanno al neo mister un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura con i colori giallorossi. Al suo seguito arriverà anche il suo vice allenatore Stefano Pieri, il quale lo ha già affiancato nell’ultima esperienza all’Aglianese”.

Questo il commento del dg Guidi: “Siamo felici del suo arrivo. Cercavamo una figura esperta, capace di prendere in mano le redini della squadra in un momento particolare.” Così invece il Direttore Sportivo Jacopo Galbiati: “Dispiace per l’esonero di Calderini e lo ringrazio per questi anni insieme. Siamo sicuri che l’esperienza del nuovo allenatore possa dare una mano per condurre la squadra all’obiettivo salvezza.” 

Torna in alto