Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Serie D- Terranuova da urlo, battuta anche la Pianese! E in vetta ora c’è…

Se giocasse sempre in casa e magari contro le big, il Terranuova vivrebbe tutto un altro campionato. Saranno le maggiori motivazioni, sarà il momento oggettivamente favorevole ai biancorossi (che erano reduci da due vittorie di seguito), sarà che è forte la voglia di portare a casa una storica salvezza, resta il fatto che in questo inizio di 2023 i valdarnesi neopromossi continuano a mietere vittime eccellenti. E così, nel fortino del “Matteini”, dopo l’Arezzo cade anche la Pianese capolista. Che poi capolista non è più, considerando che il primo posto è ora privilegio proprio dell’Arezzo di Indiani, corsaro a Seravezza (2-1, Bramante e Gaddini rimontano il vantaggio di Bedini).

A Terranuova i bianconeri comincerebbero anche bene: Kouko manda alto da pochi passi, Ledonne spara a botta sicura ma trova una deviazione. I biancorossi padroni di casa contengono e hanno bravura e fortuna: al primo tentativo è gol. Merito, al 27′, di Massai, che raccoglie una corta respinta della difesa senese e indovina il diagonale mancino, bacino amoroso al palo e palla in rete. Non solo: i valdarnesi trovano spazi autostradali nella retroguardia ospite e possono sfondare in contropiede al 37′. Assist prezioso di Schinnea per capitan Sacconi che col destro disegna un tramonto romantico, palla sotto l’incrocio a beffare Ricco per la seconda volta. La Pianese prova a rispondere con un’iniziativa di Grifoni, Antoniello però disinnesca. Nella ripresa ci si aspetterebbe gli amiatini all’assalto, ma i pericoli per il numero uno di casa sono rari: Kouko, agevolato da un erroraccio di Bega, potrebbe involarsi, ma preferisce inventare un pallonetto senza arte né parte. Palla fuori, la Pianese intuisce che non è giornata. Fa festa il Terranuova.

E fa festa anche l’Arezzo che, nella gara delle 15 a Seravezza, va sotto per effetto del piazzato di Bedini, ma ha la forza di trovare il pari a pochi istanti dall’intervallo. Merito di Bramante che non si fa pregare di fronte al portiere versiliese per infilare l’1-1. Nella ripresa i ragazzi di Indiani fiutano la possibilità del colpaccio e lo centrano a metà frazione con Gaddini, abile a insaccare un cross di Foglia. Uno a due, la vetta ora è amaranto. Non solo: al terzo posto continua a correre lo splendido Poggibonsi di mister Calderini che espugna con un netto 3-0 il “Turiddu Madami”, casa del Flaminia, ed ora è a -4 dal primo posto. Pari per 1-1 fra Follonica Gavorrano e Orvietana e fra Ponsacco e Livorno. Pirotecnico 3-2 della Sangiovannese contro il Trestina, mentre il Grosseto cade a sorpresa in casa contro i laziali del Montespaccato.






IL TABELLINO: TERRANUOVA-PIANESE 2-0

TERRANUOVA: Antonielli, Farini, Bega, Maloku, Gautieri (14′ Meucci), Cioce, Massai, Petrioli, Benucci (72′ Ceppodromo), Schinnea (64′ Vezzi), Sacconi (82′ Neri). A disp.: Scarpelli, Dema, Mazzeschi, Mascia, Occhiolini. All.: Simone Calori.

PIANESE: Ricco, Kondaj, Simeoni, Morelli, Pandimiglio (46″ Gagliardi), Irace (50′ Barbetta), Marino, Grifoni (71′ Guadalupo), Ledonne (64′ Menga), Kouko, Mugelli (46′ Rinaldini). A disp.: Balli, Polidori. All.: Vitaliano Bonuccelli.

ARBITRO: Maccorin di Pordenone, coad. Da Cerrato e Calovi di San Donà di Piave.

RETI: 27′ Massai, 37′ Sacconi.

IL TABELLINO: SERAVEZZA-AREZZO 1-2

SERAVEZZA: Lagomarsini; Cavalli (78′ Manfredi), Maccabruni, Mannucci (67′ Podestà), Ivani; Granaiola, Bedini (88′ Monacizzo); Masini (67′ Maffei), Putzolu, Camarlinghi (72’Solabarrieta); Benedetti. A disp: Myrtaj, Vignozzi, Gabrielli, Bresciani. All.: Christian Amoroso.

AREZZO: Trombini; Pericolini (59′ Cantisani), Risaliti, Polvani, Zona; Foglia, Bianchi (65′ Damiani), Castiglia; Bramante (60′ Lazzarini), Gucci (81′ Poggesi),  Gaddini (77′ Persichini). A disp.: Viti, Settembrini,  Pattarello, Arduini. All.: Paolo Indiani.

ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa, coad. da Boato di Padova e Roncari di Vicenza.

RETI: 34′ Bedini, 45′ Bramante, 64′ Gaddini.

Torna in alto