L’ASD Figline 1965 ha un nuovo allenatore. Dopo la sconfitta casalinga con il Siena per 1-2 di domenica scorsa, i giallo-blu hanno sollevato dall’incarico mister Stefano Tronconi. Nel girone E di Serie D il Figline naviga in acque agitate della classifica, poco sopra la zona playout, a 14 punti, stessi punti di altre due toscane come Terranuova e San Donato Tavarnelle.
La notizia dell’esonero era avvenuta tramite canali social, con queste parole: “Il club ringrazia sentitamente l’allenatore per il lavoro, i successi di questi anni e per i grandi valori umani dimostrati. A Stefano vanno i nostri migliori auguri per la sua carriera sportiva. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del prossimo tecnico gialloblù.”
Detto, fatto. Pochi minuti fa, infatti, ecco l’annuncio del nuovo tecnico che ha del clamoroso essendo un ritorno: parliamo di mister Marco Brachi che oggi condurrà il primo allenamento, in attesa delle prime dichiarazioni da neo allenatore dei giallo-blu. Mister Brachi subentra alla 13° giornata e dovrà vedersela fuori casa, domenica prossima, contro il Seravezza Pozzi Calcio.
Brachi, 60 anni, ha allenato nell’ultimo anno Pontassieve e San Donato Tavarnelle ed era già stato sulla panchina del Figline subentrando nel 2019 a stagione in corso e poi nell’annata 2020/21.