Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Serie D- Clamoroso ribaltone all’ultima giornata: ecco chi retrocede

Clamorosa svolta all’ultima giornata di Serie D. Succede di tutto nel Girone E. Il rebus retrocessione era più intricato del Codice da Vinci e si è risolto nel modo più imprevisto: con la clamorosa discesa agli Inferi della Sangiovannese. Gli azzurri perdono infatti 0-1 in casa col Terranuova, maledicono la sorte per i pali e le traverse colpite e si ritrovano in Eccellenza all’improvviso. Colpiti al cuore non solo dai biancorossi, ma anche dall’altra rivale Figline che nel frattempo stravince 4-1 col Livorno un match tutt’altro che scontato. E si guadagna il playout.

Ecco, gli spareggi per non retrocedere. Dalla post-season uscirà il nome di un’altra valdarnese che fará tristemente compagnia alla Sangiovannese. Non si tratterà del Montevarchi, salvo dopo il pari per 1-1 con l’Ostiamare. E neanche dei Chiantigiani del San Donato: netto 3-1 al Flaminia, salvezza dopo una stagione complicata. No, uno dei due playout sarà fra il Gavorrano (clamorosamente battuto 2-0 dal Seravezza che era già sicuro del playout) e il Trestina. L’altro promette scintille: Terranuova-Figline, coi biancorossi avanti di un punto in classifica e di conseguenza con due risultati su tre a disposizione. Spettacolo garantito.

Playoff: situazione decisamente più chiara. Si giocheranno Foligno-Orvietana e Seravezza-Ghiviborgo. Livorno promosso in Serie C, mentre a retrocedere con la Sangiovannese è stata la Fe

Torna in alto