Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Segnalazione | Una scena macabra: sacchi neri abbandonati lungo la strada, dentro ci sono…


Una nostra lettrice ci invia alcune testimonianze fotografiche di una scena alquanto macabra: siamo in Via di Tizzano, a pochi chilometri dalla frazione di Capannuccia sul territorio di Bagno a Ripoli e lungo il ciglio della strada qualche incivile ha praticato libero scarico di sacchetti neri della spazzatura. 

Ma c’è di più e riguarda il contenuto, soltanto parzialmente celato dai sacchi neri. Alcune “pezzi”, infatti, fuoriescono dal recipiente, altri sono ben visibili perchè del tutto a terra: sono animali smembrati e scuoiati, chi ha scattato le immagini e ce le ha inviate per denunciare la situazione parla di daini e cinghiali: “Sono nata e cresciuta in campagna ma non avevo mai visto niente di genere, abbandonare sacchi pieni di corpi animali così, lungo la strada. Allucinante.”

Un gesto sicuramente da denunciare. Per questo sono già state avvertite le forze dell’ordine, sperando nella rapida rimozione di sacchi che possono anche tangere la sensibilità dei cittadini: la segnalazione è giunta in redazione questa mattina ma alle 19:00 circa i sacchi erano ancora lì dove son stati fotografati.

Aggiornamento:

La nostra lettrice è tornata sul luogo dell’accaduto e, tutt’oggi, ha documentato la presenza dei sacchi neri contenenti porzioni di animali: “Uno scempio, è ancora tutto come ieri“. La stessa ha sollecitato nuovamente la Polizia Municipale di Bagno a Ripoli che, a sua volta, ha confermato di aver svolto la segnalazione ad Alia nella giornata di ieri e contatteranno nuovamente il gestore ambientale per la rimozione.







Torna in alto