Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Se ne va Piero Alfani, un pilastro imprunetino…

Se ne va Pieno Alfani, un Paesano con la P maiuscola.
Una persona, una gran persona.
Un imprunetino, un grande imprunetino.

 






Ci lascia ad ottant’anni un pilastro d’Impruneta; una persona sempre presente sia per il paese che per i paesani. Nonostante l’avanzare degli anni Piero aveva sempre con sé una battuta, un sorriso o anche una semplice chiacchierata. Me lo rivedo al Bar Italia, con la sua giacca e col suo sorriso disponibile.
All’Impruneta, il suo paesello, Piero ha sempre dato tanto, tantissimo. Già negli anni ’70 era attivo nell’ambito comunale e politico e successivamente ha legato il suo cuore a quello della Misericordia per tanti, tanti anni col ruolo di Provveditore.






Tutto il paese si stringe alla famiglia e con una lacrima guardiamo il cielo sopra al nostro bel campanile, consapevoli che la figura di Piero rimarrà sempre qui con noi, nelle nostre viuzze e nelle nostre tradizioni e manifestazioni. I funerali si terranno domani alle ore 16.00 presso la Basilica di Santa Maria ad Impruneta e Piazza Buondelmonti, che l’ha accompagnato a braccetto per tanti anni, è pronta ad accoglierlo per un’ultima volta con tutto il suo calore imprunetino.






Torna in alto