Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

San Casciano si illumina, Natale con una cascata di luminarie!

Il tramonto guardando l’orizzonte, il Natale finalmente acceso osservando l’orologio. Il bello, a San Casciano, è ovunque ci voltiamo: quello naturale del sole che tramonta dietro la valle, quello della storia che le mura medievali tramandano e, infine, quello di un’atmosfera accogliente tipica delle festività natalizie. Sabato scorso, 30 novembre, il sindaco Roberto Ciappi ha intonato a voce alta il countdown che ha inaugurato ufficialmente il periodo di Natale: sul gong novembrino, appena prima di entrare in un dicembre illuminatissimo per le vie del centro.

Una cascata di luminarie che si sporge dalla torre dell’orologio in piazza Pierozzi e rimane sospesa sulla testa dei visitatori, avvolgendo turisti e locali, negozianti e clienti. Bello, ci piace. Sicuramente d’impatto. Ad onor del vero le luminarie allestite per le vie del capoluogo sancascianesi erano già accese dal 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ed avevano già dato prova di sé anche per un necessario collaudo ma, da sabato scorso, saranno in modalità “on” ogni giorno al calar del sole. Assieme al sindaco Ciappi, a stappare lo spumante e brindare al Natale, anche la giunta comunale, il maresciallo dei Carabinieri, cittadini curiosi, commercianti.  

Agli addobbi natalizi, oltre il Comune, hanno partecipato il CCN “La Dolce Gita” e la Pro Loco di San Casciano, partner nella realizzazione dell’illuminazione “a pioggia”. Il sindaco Ciappi ha ricordato ai suoi concittadini come sia importante valorizzare il commercio paesano, sostenendolo attraverso l’atto piò concreto possibile: acquistare i regali natalizi nelle botteghe di San Casciano!

Un ringraziamento particolare per la sinergia attivata e il lavoro di collaborazione è rivolto dall’amministrazione comunale al presidente della Pro Loco Stefano Mori, al presidente del CCN Tommaso Casagrande e ai commercianti e alle commercianti del CCN che hanno sostenuto e reso possibile l’illuminazione natalizia. Le luminarie saranno accese tutte le sere, dalle ore 16.30 alle ore 1.30 di notte, fino al termine delle festività.

Torna in alto