Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

San Casciano, regalo sospeso: 200 doni acquistati dai cittadini per i più bisognosi

 

Il cuore grande della comunità di San Casciano in Val di Pesa non si smentisce mai. Sono tanti i cittadini e le cittadine che hanno aderito al progetto solidale lanciato dal Comune per offrire un dono e lasciarlo in sospeso a favore delle famiglie in difficoltà. Grazie all’adesione e alla partecipazione attiva dei negozi e degli esercenti di San Casciano e delle frazioni l’amministrazione comunale ha iniziato a raccogliere circa 200 regali che, con il supporto dei volontari della Festa del Volontariato Sancascianese, sarà distribuito e recapitato nei prossimi giorni ai destinatari individuati dai servizi sociali.

Anche la risposta alla campagna social che invita i cittadini a rendersi testimonials del progetto è stata significativa. L’invito che l’amministrazione comunale rivolge alla comunità è quello di continuare ad acquistare fino al 4 gennaio 2023 un dono nei punti vendita dei centri storici e commerciali di San Casciano e delle frazioni che aderiscono all’iniziativa e lasciarlo in sospeso per le persone bisognose che risiedono nel territorio comunale.

Il progetto solidale è reso possibile dalla stretta collaborazione dei volontari della Festa del Volontariato sancascianese che provvederanno alla consegna a domicilio dei doni acquistati dai cittadini, dall’adesione del Centro commerciale naturale, delle attività commerciali ed economiche delle frazioni e dal supporto della Pro loco di San Casciano in Val di Pesa.

“Siamo contenti che la comunità abbia espresso la propria sensibilità in modo concreto – continua la vicesindaca Elisabetta Masti – e abbia mostrato attenzione al bisogno di far sentire la nostra vicinanza alle persone più fragili”.

“Un ringraziamento alle cittadine e cittadini che hanno risposto numerosi al nostro appello – aggiunge il sindaco Roberto Ciappi – al tessuto associativo e alle attività commerciali che hanno permesso di realizzare questo importante intervento collettivo di solidarietà”.

 






 

Torna in alto