Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Rullo di tamburi per il Nizzano Green Festival!

Rullo di tamburi per il Nizzano Green Festival organizzato dal Rione del Pallò che come vuole la tradizione, dopo la sagra del Rione delle Sante Marie, inizia a scaldare i motori.
Maggio e Giugno sono due messi ridenti al paesello, le maglie dei quattro colori escono dagli scatoloni, i cantieri si rianimano e la voglia di stare insieme è tanta. La prima delle quattro sagre imprunetine si è conclusa e dunque adesso tocca ai palloiani col loro Nizzano Green Festival che quest’anno festeggia la sua 17esima edizione e vi aspetta ad Impruneta presso la sede rionale in via Imprunetana per Pozzolatico.

Otto serate all’insegna del buon cibo, tanta musica, cocktail, bevute, divertimento e aggregazione. 
Con questa premessa, munitevi di calendario alla mano e scegliete le serate che vi si addicono di più!
Il sipario del Nizzano Green si apre tra due giorni, Giovedì 15 Maggio troverete un buonissimo e molto vario streed food e dalle 21.00 alle 23.00 sul palco canterà Mattia Amati, classe ’97, amante del cantautorato italiano, cresciuto sulle note dei grandissimi Dalla, De Gregori e Battisti.
Venerdì 16 Maggio la cucina del Rione del Pallò vi aspetta con le sue rinomate prelibatezze alla griglia e non, vegetariani non temete, uscirete con la pancia piena e molto appagati anche voi, credetemi! Per il dopo cena invece ci saranno ad intrattenervi i “Nothing in Common”, un gruppo composto da 7 amici che come dice il loro nome, non hanno niente in comune tranne indovinate un po, proprio la musica. Canteranno e suoneranno per voi un ampio repertorio delle canzoni più belle e conosciute dagli anni ’50-’60 fino ad oggi.
Proseguo spedita che il programma è ancora lungo; Sabato 17 Maggio troverete aperto il ristorante rionale con tante delizie e poi, per mantenere viva la serata, sul palco del Nizzano Green Festival, ci saranno ben due gruppi, i primi saranno gli “A.T.Rocks”, un quartetto che mira ad omaggiare le grandi hits rockeggianti del passato col loro suono metallico dalle sfumature vintage. Il secondo gruppo della serata, sono i “Night n’Gale” che vi intratterranno dalle 22.30 fino a mezzanotte. Anche loro grandi appassionati di rock sono prontissimi a farvi ballare, saltare, “pogare” e cantare coi classici del rock dagli anni ’80 fino ai giorni nostri.
A chiusura del primo weekend, Domenica 18 Maggio ritorna l’evento denominato “Rapsodia” che lascia spazio ai Dj locali, alla musica techno e dance. Questa domenica ci saranno Cristian Marcus, Torx&Nola e Gama Dj a partire dalle ore 17.00.

…E ora un attimo di pausa, urge riposarsi qualche giorno, ricaricare le batterie e riprendere fiato perché poi si riparte con altre quattro serate SUPER!
Colgo l’occasione per ricordare a tutti quanti che le quattro sagre imprunetine sono interamente pensate e organizzate dai rionali con le loro forze, quindi… Sorridete e partecipate!
Le danze ripartono Giovedì 22 Maggio col tanto atteso torneo di biliardino… Un evergreen! Alle ore 18.00 inizia l’aperitivo, alle 19.00 scatta la gara col torneo di calcio balilla e poi dalle 20.00 i palloiani vi serviranno del buonissimo streed food per tutti i gusti.
Per segnarsi al torneo, scrivete un messaggio in direct sulla pagina Instragam (clicca QUI per seguire la pagina), il costo d’iscrizione è di 5€ a coppia e ci sono ben 3 premi in palio: i vincitori si aggiudicano un buono per una cena, i secondi un buono per una bevuta e i terzi la super maglietta del Nizzano Green Festival.
Andiamo avanti con la serata di Venerdì 23 Maggio, dopo aver fatto ballare le papille gustative con gli antipasti, la griglia, i primi e i panini, sul palco tornano e vi aspettano “Andrea Pacini & The Droplets” che, col loro pop rock nel 2023 sono stati i vincitori del Florence Music Contest. Sabato 24 Maggio, oltre alla cena (bona, parecchio bona!) si prosegue con la musica deiCoconaz che vi faranno cantare e ballare tutta la serata!
Proprio come il primo, anche il secondo fine settimana palloiano, si concluderà con l’evento “Rapsodia” a partire dalle ore 17.00.

Beh, direi che anche quest’anno i rioni si sono dati da fare, gli eventi in mancano e abbracciano tutti i gusti quindi imprunetini e non… Vietato mancare! 

Torna in alto