Rullo di tamburi per il Nizzano Green Festival organizzato dal Rione del Pallò che come vuole la tradizione, dopo la sagra del Rione delle Sante Marie, inizia a scaldare i motori.
Maggio e Giugno sono due messi ridenti al paesello, le maglie dei quattro colori escono dagli scatoloni, i cantieri si rianimano e la voglia di stare insieme è tanta. La prima delle quattro sagre imprunetine si è conclusa e dunque adesso tocca ai palloiani col loro Nizzano Green Festival che quest’anno festeggia la sua 17esima edizione e vi aspetta ad Impruneta presso la sede rionale in via Imprunetana per Pozzolatico.
Otto serate all’insegna del buon cibo, tanta musica, cocktail, bevute, divertimento e aggregazione.
Con questa premessa, munitevi di calendario alla mano e scegliete le serate che vi si addicono di più!
Il sipario del Nizzano Green si apre tra due giorni, Giovedì 15 Maggio troverete un buonissimo e molto vario streed food e dalle 21.00 alle 23.00 sul palco canterà Mattia Amati, classe ’97, amante del cantautorato italiano, cresciuto sulle note dei grandissimi Dalla, De Gregori e Battisti.
Venerdì 16 Maggio la cucina del Rione del Pallò vi aspetta con le sue rinomate prelibatezze alla griglia e non, vegetariani non temete, uscirete con la pancia piena e molto appagati anche voi, credetemi! Per il dopo cena invece ci saranno ad intrattenervi i “Nothing in Common”, un gruppo composto da 7 amici che come dice il loro nome, non hanno niente in comune tranne indovinate un po, proprio la musica. Canteranno e suoneranno per voi un ampio repertorio delle canzoni più belle e conosciute dagli anni ’50-’60 fino ad oggi.
Proseguo spedita che il programma è ancora lungo; Sabato 17 Maggio troverete aperto il ristorante rionale con tante delizie e poi, per mantenere viva la serata, sul palco del Nizzano Green Festival, ci saranno ben due gruppi, i primi saranno gli “A.T.Rocks”, un quartetto che mira ad omaggiare le grandi hits rockeggianti del passato col loro suono metallico dalle sfumature vintage. Il secondo gruppo della serata, sono i “Night n’Gale” che vi intratterranno dalle 22.30 fino a mezzanotte. Anche loro grandi appassionati di rock sono prontissimi a farvi ballare, saltare, “pogare” e cantare coi classici del rock dagli anni ’80 fino ai giorni nostri.
A chiusura del primo weekend, Domenica 18 Maggio ritorna l’evento denominato “Rapsodia” che lascia spazio ai Dj locali, alla musica techno e dance. Questa domenica ci saranno Cristian Marcus, Torx&Nola e Gama Dj a partire dalle ore 17.00.
…E ora un attimo di pausa, urge riposarsi qualche giorno, ricaricare le batterie e riprendere fiato perché poi si riparte con altre quattro serate SUPER!
Colgo l’occasione per ricordare a tutti quanti che le quattro sagre imprunetine sono interamente pensate e organizzate dai rionali con le loro forze, quindi… Sorridete e partecipate!
Le danze ripartono Giovedì 22 Maggio col tanto atteso torneo di biliardino… Un evergreen! Alle ore 18.00 inizia l’aperitivo, alle 19.00 scatta la gara col torneo di calcio balilla e poi dalle 20.00 i palloiani vi serviranno del buonissimo streed food per tutti i gusti.
Per segnarsi al torneo, scrivete un messaggio in direct sulla pagina Instragam (clicca QUI per seguire la pagina), il costo d’iscrizione è di 5€ a coppia e ci sono ben 3 premi in palio: i vincitori si aggiudicano un buono per una cena, i secondi un buono per una bevuta e i terzi la super maglietta del Nizzano Green Festival.
Andiamo avanti con la serata di Venerdì 23 Maggio, dopo aver fatto ballare le papille gustative con gli antipasti, la griglia, i primi e i panini, sul palco tornano e vi aspettano “Andrea Pacini & The Droplets” che, col loro pop rock nel 2023 sono stati i vincitori del Florence Music Contest. Sabato 24 Maggio, oltre alla cena (bona, parecchio bona!) si prosegue con la musica dei “Coconaz“ che vi faranno cantare e ballare tutta la serata!
Proprio come il primo, anche il secondo fine settimana palloiano, si concluderà con l’evento “Rapsodia” a partire dalle ore 17.00.
Beh, direi che anche quest’anno i rioni si sono dati da fare, gli eventi in mancano e abbracciano tutti i gusti quindi imprunetini e non… Vietato mancare!