Riscaldamento guasto alla scuola Ghirlandaio di Tavarnuzze, di seguito la risposta del sindaco Lazzerini alle osservazioni della lista Voltiamo Pagina (leggi qui):
“Desidero ringraziare gli uffici e i tecnici del Comune di Impruneta, intervenuti con tempestività per risolvere il problema del riscaldamento. Alla scuola materna, la questione è stata risolta in una mattinata, mentre per la media e la primaria sono stati necessari tre giorni di intenso lavoro.
I problemi, certo, non mancano e non mancheranno. Stiamo lavorando per avviare un percorso di rinnovamento dell’impiantistica scolastica, previsto per il 2025, e abbiamo già individuato le risorse necessarie per iniziare il percorso.
È evidente a tutti la presenza di numerosi cantieri e nuovi progetti sul territorio, e soprattutto una visione rinnovata del centro storico che rende merito a una delle piazze più belle della provincia di Firenze. Con orgoglio abbiamo sostenuto il lavoro dei nostri artigiani fornacini, acquisendo e mettendo in esposizione permanente i prodotti della nostra terra.
Quanto ai paletti, che qualcuno considera l’unico elemento ‘stonato’ della piazza pedonale, ora sono effettivamente più visibili senza le auto a coprirli, ma sono esattamente gli stessi di prima, che hanno cambiato posizione..
I problemi ci sono e ci saranno, ma noi siamo qui per affrontarli, non solo per individuarli.”