Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Referendum costituzionale 22-23 marzo: confronto pubblico in CNA Firenze

Il 22 e 23 marzo si terrà il referendum popolare confermativo relativo alla legge costituzionale recante «Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare». Il quesito sottoposto agli elettori è il seguente:

«Approvate il testo della legge di revisione degli artt. 87, decimo comma, 102, primo comma, 104, 105, 106, terzo comma, 107, primo comma, e 110 della Costituzione approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 30 ottobre 2025 con il titolo Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare?».

Per offrire ai soci un’occasione di informazione e confronto qualificato sulle ragioni del SÌ e del NO, CNA Firenze organizza un dibattito pubblico: appuntamento lunedì 16 marzo alle ore 18.00. Dove? Alla sede di CNA Firenze, in Via Luigi Alamanni, 31.

Interverranno:

  • Prof.ssa Antonella Marandola, Ordinaria di Diritto processuale penale – Università degli Studi del Sannio, per le ragioni del SÌ;

  • Dott.ssa Roberta Santoni Rugiu, Magistrata, per le ragioni del NO.

Modera la giornalista Lisa Ciardi.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione a questo link.

Torna in alto