Il Rotary San Casciano Chianti, con la presidenza di Caterina Pulselli, ha partecipato alla giornata di raccolta di prodotti alimentari a lunga scadenza organizzata dal Banco Alimentare.
L’iniziativa, svoltasi il 18 novembre presso un supermercato dell’area fiorentina, ha visto la partecipazione di numerosi soci del Rotary, che si sono alternati con i volontari della Misericordia di Impruneta.
Grazie alla generosità dei cittadini e alla passione dei volontari, alla fine della giornata sono state raccolte ben 5,7 tonnellate di prodotti, un risultato straordinario che supera ogni aspettativa.
“Questa è la più pura applicazione dei valori del Rotary: essere al servizio degli altri” ha dichiarato la presidente Pulselli. “Sicuramente anche attraverso questo aiuto, qualcuno in difficoltà potrà godere di un momento di conforto”.
In occasione della ricorrenza del Thanksgiving, il Rotary Club San Casciano Chianti ha organizzato una serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione che ha devastato le zone di Prato e Campi.
Grazie alla generosità dei soci e degli ospiti intervenuti, la serata ha permesso di raccogliere 1.250 euro, che si aggiungono ai 1.500 euro già messi a disposizione dal Consiglio Direttivo del Club.
La somma complessiva sarà immediatamente devoluta attraverso gli usuali canali rotariani in supporto a quelle popolazioni.
“Ancora una volta i nostri soci hanno dimostrato una grande sensibilità e disponibilità per coloro ai quali la vita non ha sorriso” ha commentato la presidente Pulselli.