Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Quartiere 4, un’area per cani realizzata…da cani: e i cittadini si comprano (e montano) le reti!






Realizzare un’area per cani…da cani.
Trovato il colmo andrebbe trovata, anche, la soluzione!

Il paradosso umoristico è uscito dalle vignette fumettistiche per tramutarsi in triste realtà. Con una geografia precisa: nel quartiere 4, tra le aree cittadine di Isolotto e Legnaia, c’è uno spazio dedicato ai nostri amici a quattro zampe che di amichevole ha davvero poco. 

Siamo in via Niccolò Tribolo, dove l’area cani confina con uno spazio giochi per i più piccoli e la sicurezza di entrambi è messa a repentaglio dall’inadeguatezza dei lavori. Incapacità o più facilmente negligenza, tale da convincere residenti e fruitori ad alzare la voce.

Giudicate voi, semplicemente guardando le immagini che ci ha fornito Fabrizio Conti, abitante del quartiere e padrone di un cane: staccionate che cadono a pezzi, recinzioni montate coi piedi, danneggiate e labili, tombini rialzati che invitano all’inciampo, muriccioli già disintegrati, alberi piantati storti, perdite d’acqua dalle tubature interrate.






Direte voi…sarà una “costruzione” di vecchia data? Macchè. 
L’area cani è nata – su insistenza dei locali e conseguente istanza portata in Consiglio Comunale – circa tre mesi fa, già vetusta, degradata, rovinata.

Dove la sicurezza ha la stessa consistenza dell’illuminazione notturna: ovvero zero, in quanto assente. Per esempio un cane, da dentro, può oltrepassare le recinzioni dell’area e abbattere la resistenza semi-nulla della rete già danneggiata.

Addirittura, pensate il grado di inefficienza di lavori recentissimi, i fruitori assidui dell’area cani – circa 10-12 persone – si sono visti costretti ad imbastire una colletta per acquistare due reti da apporre a protezione della recinzione disastrata. Hanno speso soldi di tasca loro e se la sono montata, garantendo un livello di vivibilità degno.

La situazione tragicomica è stata segnalata a due consiglieri comunali che, pertanto, provvederanno a portarla a conoscenza dei canali istituzionali.






 

WhatsApp Image 2022-05-25 at 06.39.09 (1)

 

WhatsApp Image 2022-05-25 at 06.40.40

 

WhatsApp Image 2022-05-25 at 06.41.04

 

WhatsApp Image 2022-05-25 at 06.43.58 (1)

 

WhatsApp Image 2022-05-25 at 06.45.15

 

WhatsApp Image 2022-05-25 at 06.42.35

Precedente
Successivo

Torna in alto