Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Quando il Presidente del Consiglio Comunale buca…lo schermo: Gregorio Parrini vince il “Best Chianti”!

RIVEDI LA PUNTATA DI “BEST WEEKEND CHIANTI” QUI

Non ve lo aspettavate eh…o forse si? Avete capito di cosa stiamo parlando?
Martedì scorso, 22 Ottobre, il Chianti è finito nuovamente in televisione: prima serata canale Nove per il nuovo format condotto da Francesco Panella, “Best Weekend”, programma che stuzzica la curiosità degli italiani e solletica la loro voglia di viaggiare, scoprire, conoscere luoghi magici del nostro paese. 

Il Chianti, di diritto, è tra questi…ma c’è di più: tra i tre concorrenti della puntata, chiamati in causa per far vivere a Panella (e ai telespettatori) un weekend da favola tra i vigneti chiantigiani, c’era anche Gregorio Parrini, per tutti Greg, titolare de “La dispensa” a Strada in Chianti. Proprio così. Chiantigiano, imprenditore e commerciante, attore con esperienza teatrale e comparsate televisive, persino impegnato nelle Istituzioni con un ruolo di primaria importanza: sapevate, grevigiani, di avere un Presidente del Consiglio Comunale che “buca lo schermo”? 

E’ una sorpresa, vero, ma solo per chi non conosce Greg che già si diletta sui propri canali social con intraprendenza e piglio attoriale, portando brillantezza e goliardia nella sua attività da negoziante. Come lo chiamano da queste parti? “The king of tagliere”: un nome, un programma. 

A proposito di programmi: “Best Weekend”, come sottolineato anche dal sindaco Paolo Sottani, è stato uno spot eccezionale per l’intero territorio di Greve in Chianti, sorvolato da immagini strepitose immortalate dal drone e da scorci poetici. Basterebbe la prima inquadratura per essere felici: una veduta aerea di Montefioralle, tra i borghi più belli d’Italia, e la sensazione di essere in una cartolina.

Chi è stato il miglior “esperto che Chianti” per Francesco Panella?

Il format prevede l’assegnazione di un voto da 1 a 5 per tre categorie: attività, food e pernottamento con l’aggiunta, per il solo Panella, di una categoria extra ovvero il “Best Chianti”. Greg, primo concorrente a viaggiare nel Chianti , ha proposto un weekend “godereccio”, degno del personaggio ed ha inaugurato il “best Weekend” con un bel pranzo al ristorante “Da Verrazzano” di Caterina e Rossella, situato proprio in piazza Matteotti a Greve in Chianti. Poi si è spostato con tutta la comitiva verso San Polo in Chianti dove ha proposto un tour in quad per le strade bianche chiantigiane, concluso con un pic nic dai sapori d’infanzia: “Se mi chiedete cosa è per me il Chianti, è questo…una tovaglia a quadri rossa e bianca, ciccia bona, un fiasco di vino e il nostro panorama che si staglia davanti”. 

Infine qualche chilometro per raggiungere il luogo di pernottamento ovvero un agriturismo completamente immerso nella natura, nei pressi del piccolo gioiello chiantigiano di Volpaia, realizzato all’interno di un podere risalente al 1400 con tanto di spuntino finale con pane, vino e zucchero…la tradizione contadina toscana nel piatto. “Best Chianti” è poi proseguito con le proposte delle altre due concorrenti, tra poesie decantate in mezzo alle capre, pranzi-degustazioni a Montefioralle e nel Castello di Verrazzano, pernottamenti a Badia a Passignano e Rignana, persino slow yoga tra le vigne. 

E alla fine…chi ha vinto? Premiato come “Best Weekend” nel Chianti è stato proprio il Presidente del Consiglio Comunale di Greve in Chianti, commosso nell’abbraccio a Francesco Panella che ha premiato Gregorio Parrini e la sua proposta godereccia. Avevate forse dubbi?

 

Torna in alto