Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Publiacqua, attenzione: nuova fase dei lavori di rinnovo della rete idrica di via Bolognese

Parte il 28 aprile una nuova fase dei lavori su via Bolognese, realizzati da Publiacqua: interessato il tratto di strada limitrofo al civico 269 in località La Lastra. Via Bolognese è uno degli assi viari principali del Comune Firenze, ma strategico anche per tutti quei pendolari che dal Mugello tutte le mattine si dirigono verso il capoluogo, ed anche per questo sarà istituito un restringimento di carreggiata ed il senso unico alternato , regolato da semaforo. Le lavorazioni riguardano la posa delle condotte di adduzione e distribuzione. Il Comune di Firenze, per questa fase delle lavorazioni, ha concesso a Publiacqua un’ordinanza che termina il 22 maggio 2025.

VIABILITÀ ALTERNATIVA

  • Provvedimenti validi dal 28 aprile al 22 maggio. Di seguito i provvedimenti di viabilità:

    Fase 1: VIA BOLOGNESE (dal civico 269/A per una lunghezza di circa 15 metri in direzione del civico 269) – restringimento di carreggiata (strettoia asimmetrica a destra da via Bolognese nuova a via Salviati); divieto di sosta con rimozione forzata, lato civici dispari; limite massimo di velocità di 30 km/h nel tratto interessato dall’intervento;

  • Provvedimenti validi dal 28 aprile al 22 maggio: VIA BOLOGNESE ( da metri 15 prima del civico 269 al civico 269 ) – restringimento di carreggiata (strettoia asimmetrica a destra direzione da via Bolognese nuova a via Salviati); senso unico alternato regolato da impianto semaforico ; divieto di sosta con rimozione forzata, lato civici dispari; limite massimo di velocità di 30 km/h nel tratto interessato dall’intervento.
Torna in alto