Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione- Pali, parate ed errori: il Grassina gioca, la Sansovino vince

Il Grassina gioca, la Sansovino vince. Si potrebbe anche riassumere così il pomeriggio allo stadio Le Fonti, teatro della sfida da mille e una notte che poteva riaprire il campionato di Promozione. E in effetti il campionato si è riaperto per davvero, col successo degli arancioblè (l’ottavo consecutivo, sintomo di fiducia e ottima condizione mentale) a scapito dei rossoverdi che come già accaduto moltissime altre volte in stagione creano molto ma non segnano. Ai padroni di casa, una volta sbloccata la situazione all’alba, capitano anche un paio di occasioni per chiuderla nella ripresa, ma senza successo. Poi tanto, tantissimo Grassina. Ma non basta nemmeno per l’1-1.

Al 9′ il primo squillo di marca ospite con Mazzoni che si accentra e tenta il destro, palla alta di poco. Rispondono gli uomini di Testini col colpo di testa di Mutiu fuori misura. Al primo vero lampo della Sansovino però il punteggio cambia: disimpegno errato della retroguardia rossoverde che regala spazio a volontà in mediana, favorendo il recupero palla di Nikolla dai 20 metri. Il numero 10 di casa finta la conclusione col destro prima di indovinare il mancino vincente all’angolino, nulla da fare per Bartoli che si allunga ma non ci arriva. La risposta del Grassina è immediata e affidata all’affondo di Simoni che penetra in area da destra e chiama poi alla risposta attenta Balucani. Ancora Sansovino in avanti alla mezzora quando Miccio prova a impallinare Bartoli ma il portiere ospite contiene in due tempi. L’occasione più clamorosa del primo tempo del Grassina è un assolo strepitoso di Simoni che però al momento di calciare col mancino non angola abbastanza, trovando l’attenta respinta di Balucani. Il finale di tempo rappresenta il momento di massimo sforzo del Grassina che arriva in fondo una volta con Caschetto: cross basso su cui Travagli cincischia a pochi metri dalla linea di porta. E al 40′ ecco anche Baccini: deviazione al volo sul cross da destra di Meazzini, alta di poco. A pochi istanti dal riposo il taccuino si arricchisce di una nuova occasione; capita sui piedi del subentrato Pascucci su ottima sponda di Mutiu, il suo destro da splendida posizione (dal dischetto, sostanzialmente) viene però inghiottito da un salvataggio provvidenziale del reparto difensivo ospite.

Pronti-via e nella ripresa ci prova subito Simoni: gran botta col destro, palla alta. Dall’altra parte prova a ripartire a marce altissime il team di casa approfittando di una palla persa ingenuamente da Mazzoni: sulla sfera arriva Nikolla che va per la doppietta ma trova l’opposizione in tuffo di Bartoli. Il Grassina però assume progressivamente il comando della partita ed è pericolosissimo all’ora di gioco, con una doppia occasione: botta col destro di Caschetto, palla sul palo. E sulla ribattuta Simoni tira clamorosamente addosso a Balucani. Errori pesantissimi. La Sansovino ringrazia e avrebbe una chance colossale per raddoppiare al 71′, quando Biondi impatta di testa da dentro l’area ma trova la parata super di Bartoli che con un prodigio gli dice di no. I rossoverdi provano il tutto per tutto creando un vero e proprio forcing nei venti metri dei locali: piovono cross, ma la difesa rispedisce al mittente. Finché non arriva il liberatorio triplice fischio: la Sansovino riapre completamente questo campionato, il Grassina si mangia le mani quantomeno per non averla pareggiata. La mancanza di cinismo, tanto per cambiare, si fa sentire. La Sansovino invece se la ride e sale a -2 dall’Affrico, sconfitto a sorpresa dal Montagnano.

IL TABELLINO

SANSOVINO: Balucani, Chioccioli, Chotthong, Pasquinuzzi, Biondi, Mazzuoli, Miccio, Bongini (66′ Arcaleni), Mutiu (80′ Vangi), Nikolla, Mirante (33′ Pascucci). A disp.: Bianchi F., Barbagli, Bruschi P., Calosci, Nardi, Bigazzi. All.: Testini.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini (85′ Fabiani), Mazzoni (74′ Rossi Lottini), Alfarano, Tomberli, Travagli, Natale (59′ Pierattini), Caschetto, Baccini (59′ Romanelli), Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Meacci, Magnolfi, Bambi, Biondi. All.: Cellini.

ARBITRO: Solito di Piombino, coad. Da Venturi di Arezzo e Saoud di Firenze.

RETI: 15′ Nikolla.

NOTE: Ammoniti Nikolla, Biondi e Caschetto.







Torna in alto