Niente da fare per il Lebowski. Niente finale playoff per i grigioneri di Miliani, sconfitti dal Massa Valpiana in casa grossetana nella semifinale che valeva la post-season per il girone B di Promozione. La formazione fiorentina, giunta al punto più alto della propria storia con la disputa degli spareggi per passare di categoria, cade 2-1 ai supplementari e maledice la sfortuna per più di una situazione che poteva tradurre il match in qualcosa di più felice.
Meglio i grigioneri in avvio: sono almeno tre le occasioni nitide a disposizione degli uomini di Miliani per portarsi avanti, nessuna di queste però è concretizzata. Lo 0-0 alla fine dei supplementari condannerebbe all’eliminazione il Lebowski che sa bene quanto sia importante presentarsi con un atteggiamento offensivo: in campo dal primo minuto Calbi, Ciancaleoni e Diaby, ma a segnare per primo è… l’avversario. Ovvero il Massa che al tramonto del primo tempo si guadagna un rigore con Catalano dopo lunga azione personale e lo trasforma con lo stesso numero 7 maremmano.
Nella ripresa Ciancaleoni segna, ma è tutto annullato dall’arbitro Poggianti di Livorno che rimedia numerose proteste da parte degli ospiti. Niente pareggio, dunque, anche se l’inerzia della partita pare tutta dalla parte del Lebowski che ha più benzina e si vede: la spinta ospite cresce. E porta al gol di Mazzoli, il meritato pareggio a undici minuti dalla fine del match. I grigioneri attaccano ancora alla ricerca del jackpot, il Massa ha la spia della riserva accesa: ma Rosi e Ciancaleoni colpiscono la traversa, sfiorando il colpaccio. Servono i supplementari. Dove sorridono i maremmani, grazie alla rete al minuto 99 autenticata da Paggini: 2-1, il Lebowski stavolta non si rialza più. Domenica la finalissima playoff del girone B: Atletico Maremma-Massa Valpiana.
IL TABELLINO
MASSA VALPIANA: Barbanera, Del Bravo, Barbieri, Tognetti, Berti, Filippi, Catalano, Luci, Mori, Perillo, Campisi. A disp.: Frullani, Franchellucci, Vannini, Castellazzi, Solari, Turco, Simonini, Palmieri, Paggini. All.: Madau.
C.S. LEBOWSKI: Onori, Sternini, Prunecchi, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Bonini, Ciancaleoni, Mazzoli, Diaby. A disp.: Pagani, Valgimigli, Mina, Gualandi, Cianferoni, Ciabatti, Emili, Fathou, Nicolosi. All.: Miliani.
ARBITRO: Poggianti di Livorno.
RETI: 31’ rig. Catalano, 79’ Mazzolli, 99’ Paggini.