Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione- Lanciotto da favola: dominata la Sansovino, Eccellenza a un passo

Un Lanciotto da favola fa sua anche la semifinale playoff ed estromette la Sansovino dalla corsa verso l’Eccellenza. Al Fedini di San Giovanni Valdarno i rossoblù trionfano dopo i tempi supplementari: più grintosi, più pericolosi negli ultimi sedici metri, i ragazzi di Selvaggio conquistano la storica finale. Sarà domenica, in campo neutro (ancora da stabilire) contro la Geotermica che dall’altra parte ha estromesso la Larcianese.

Parte subito col piede sull’acceleratore il Lanciotto con Algerino che converge e prova a calciare, ma trova la risposta del numero uno avversario Balucani. Poco dopo lo stesso Algerino potrebbe provare a farsi pericoloso, ma da posizione favorevole non riesce ad essere preciso. Gli aretini rispondono con un tentativo dalla distanza di Bianchi che non ha fortuna. Poco altro nel primo tempo.

Nella ripresa il vantaggio del Lanciotto al 55′: cross di Verdi sugli sviluppi di un corner, Bambi è un corsaro d’area di rigore e fa uno a zero anticipando l’uscita del portiere ospite con un delicato tocco al volo. Ma non c’è nemmeno il tempo di godersi il +1 che la difesa rossoblù si concede una distrazione fatale: Di Giusto è leggerino su un retropassaggio e appoggia troppo corto per Roselli, costretto a mettere giù il rapido attaccante arancio che si era lanciato sulla sfera. Calcio di rigore per la Sansovino: dal dischetto Biscaro Parrini fa 1-1. Ora le gambe iniziano a farsi pesanti e forse c’è anche la paura di un’ulteriore distrazione da una parte e dall’altra: si contano allora solo due occasioni prima del 90′. Ci prova Sestini al 76′, palla sul fondo: dall’altra parte, sette minuti dopo, Bini impatta contro la respinta di Balucani. Si deve andare ai supplementari.

E qua emerge la forza fisica e mentale dei ragazzi di Selvaggio. Bravi e furbi: al 92′ Afelba riceve corto da una punizione battuta velocemente e osserva la porta distante una trentina di metri. Non è un problema: gran sinistro, palla sotto l’incrocio. Clamoroso 2-1. C’è tempo anche per un’iniziativa di Fathou che ne salta secchi due e prova il destro a giro, palla alzata in angolo da Balucani. Ma il Lanciotto è nettamente più fresco e può attaccare ancora: al 102′ Fathou approfitta di un errore difensivo della Sansovino, mette a sedere due centrali e poi da dentro l’area scaraventa il pallone in rete. Il tris che sostanzialmente mette fine alla contesa. Anche perché nel secondo supplementare c’è spazio giusto per una traversa della Sansovino sugli sviluppi di una punizione e poi per un velenoso tirocross da sinistra che finisce largo. Finita? No, il Lanciotto si regala un altro acuto, il quarto: contropiede insistito e poi ben finalizzato da Bini. Cala il sipario, esultano i rossoblù che ora vedono vicinissima l’Eccellenza: sarà finale contro la Geotermica.

IL TABELLINO

LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Mazzanti, Bambi, Andreucci (96’ Manzatu), Di Giusto, Esposito Goretti, Ascolese (65’ Fathou), Verdi, Failli (84’ Bini), Delli Navelli (75’ Cecchi), Algerino (86’ Afelba). A disp.: Targioni, Ballerini, Bonciani, Biondi. All.: Selvaggio.

SANSOVINO: Balucani, Chioccioli (81’ Poponcini), Mazzuoli (55’ Pascucci), Bigazzi (51’ Panzieri), Biondi, Giustini, Sestini, Marzi, Biscaro Parrini, Bianchi, Betti (75’ Ceramelli). A disp.: Tiezzi, Arturi, Ezechielli, Chianini, Desiderio. All.: Iacomoni.

ARBITRO: Menta di Piombino, coad. da Smecca di Carrara e Cerino di Lucca.

RETI: 55′ Bambi, 64′ rig. Biscaro Parrini, 92′ Afelba, 102′ Fathou, 110′ Bini







Torna in alto