Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Promozione, il Quarrata vince e convince in casa del Grassina

Articolo a cura di Alessandro Nistri

Promozione, 1° Giornata
Grassina vs Quarrata Olimpia 0-2

GRASSINA: Bartoli, Rocchini, Trincia (70’ Metafonti), Magnolfi, Tomberli, Meazzini, Fabiani (77’ Galli), Dini (84’ Colasuono), Rocco (63’ Aprea), Violetta, Corsi. A disp: Bellini, Salvini, Falaschi, Galli, Metafonti, Alfarano, Manecchi, Colasuono, Aprea. All: Alessio Miliani.

QUARRATA OLIMPIA: Santi, De Felici, Bonechi (77’ Borri), Raimondo, Corsini (50’ Dragomanni), Felici, Vigoroso (84’ Morelli), Borselli (63’ Bonfanti), Del Bianco (77’ Lanzilli), Cortonesi, Bonfanti. A disp: Bagnato, Rocchetti, Dragomanni, Bonfanti, Lanzilli, Borri, Mariotti, Venturi, Morelli. All: Francesco Palmesano.

ARBITRO: Serbishti Klejvis di Arezzo; Alberto Rugli di Empoli e Asia Giovanili di Arezzo come assistenti.

RETI: 15’ Vigoroso, 62’ Cortonesi.

NOTE: ammoniti Corsini (18’), Cortonesi (26), Tomberli (55’), Corsi (63’); espulso Magnolfi (41’).






Si apre il sipario finalmente su questa nuova stagione di promozione che, come ogni opera che si rispetti, riesce subito a regalare emozioni. In questo primo atto gli applausi sono tutti per il Quarrata Olimpia, vincente 2-0 in casa del Grassina. In un Pazzagli bagnato e gremito di curiosità per ciò che sarà il campionato, sono quindi i giallorossi a guadagnare i tre punti con una prestazione di qualità e personalità.

Che direzione prenderà la partita lo si può intuire già dai primi minuti: parte subito bene e senza paura infatti il Quarrata, giocando un calcio rapido e tecnico. Al 15’ trova così il vantaggio al termine di una spettacolare azione corale: cross di De Felice che in area trova l’inserimento di Vigoroso, abile nel siglare di testa lo 0-1. Malgrado il dominio fino a questo momento dei ragazzi di Palmesano, il Grassina sembra avere le giuste battute nel copione per poter rispondere.

I rossoverdi ci provano e sfiorano il pareggio con una punizione dal limite dell’area di Corsi, ben gestita da Santi. Al 41’ il match prende poi una direzione precisa: Magnolfi viene espulso (rosso diretto) per gioco pericoloso e i padroni di casa rimangono in dieci. Oltre allo svantaggio, anche l’uomo in meno. Rientro negli spogliatoi con i morali completamente opposti dunque per le due squadre in campo, entrambi comunque consapevoli che nel calcio tutto è possibile e che ci sono ancora 45 minuti da giocare.






Il secondo tempo ricomincia quasi inaspettatamente con un Grassina completamente diverso negli atteggiamenti, come se le difficoltà avessero tirato fuori l’animo e l’orgoglio dei giocatori. L’occasione giusta passa allora per i piedi di Dini, che si districa in area per poi però farsi fermare da Santi. Gli sforzi dei rossoverdi non bastano a sopperire l’uomo in meno e al 62’ il Quarrata chiude il match.

Cortonesi lancia per Del Bianco che davanti al portiere manca l’impatto con il pallone ma non ne devia la direzione: Bartoli viene quindi ingannato dalla finta involontaria dell’attaccante e nulla può sul raddoppio giallorosso. Velo fortunoso che vale così lo 0-2. Nel tempo rimasto a disposizione il Grassina continua a provare a tornare in partita, ma senza successo: il Quarrata deve solo gestire.

2-0 giallorosso dunque il risultato finale, con i padroni di casa impotenti davanti alle qualità avversarie e all’espulsione penalizzante. Ottima la prestazione del Quarrata, che comincia il campionato nel migliore dei modi e augura di replicarsi in tutti i teatri di questo splendido girone di Promozione.






_MG_2787

 

_MG_2773

 

_MG_2774

 

_MG_2785

 

_MG_2788

 

_MG_2781

 

_MG_2794

Precedente
Successivo

Torna in alto