Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione, il Grassina frena contro il San Piero a Sieve

Cronaca a cura di Alessandro Nistri






Dopo tre vittorie consecutive frena in casa il Grassina contro il San Piero a Sieve. Al Pazzagli finisce 0-0 al termine di un match dalle poche emozioni e senza padroni. Il pareggio vale così 15 punti in classifica per i rossoverdi e 11 per gli ospiti, rispettivamente noni e decimi.

La trama dell’incontro è indubbiamente lenta e soporifera fin da subito. Le due squadre non si scompongono: sono chiuse e difensivamente impeccabili; pressano bene entrambi e non si distinguono protagonisti. L’unica scena degna di nota della prima frazione di gioco è allora di Aprea ma il numero nove del Grassina spreca un ottimo passaggio filtrante di Meazzini tirando sopra la traversa da posizione ravvicinata.

Il secondo tempo invece comincia con due azioni splendide di Zeni, che però dal limite dell’area non centra mai l’obiettivo. Impensierisce e basta i padroni casa. Sul finale poi il match sembra finalmente trovare un senso, un po’ di suspense, ma Colasuono sbaglia clamorosamente.






È l’86’ quando Manecchi serve perfettamente il compagno, che completamente solo davanti al portiere avversario non riesce a essere freddo come più volte era successo in stagione. Sequi quindi para senza problemi e salva il risultato.

Né i rossoverdi né gli ospiti riescono dunque mai a sbloccare la situazione e la partita termina a reti inviolate. Il Grassina rallenta pertanto la propria rincorsa in classifica con una prestazione sottotono rispetto alle ultime uscite ma comunque solida. Similmente il San Piero a Sieve frena pur dimostrandosi una squadra di esperienza e tatticamente ben organizzata. I loro fini combaciano così nelle speranze di concludere i rispettivi gironi di andata con altri risultati utili nelle difficile sfide con Luco e Lebowski.






GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Trincia, Natale, Tomberli (87’ Alfarano), Travagli, Dini (71’ Rossi Lottini Diego), Metafonti, Aprea (77’ Rossi Lottini Davide), Manecchi, Colasuono. A disp.: Pellegrini, Falaschi, Magnolfi, Alfarano, Pierattini, Galli, Fabiani, Rossi Lottini Diego, Rossi Lottini Davide. All.: Marco Cellini.

SAN PIERO A SIEVE: Sequi, Lastrucci, Cianferoni, Pozzi, Bencini, Frilli, Barzagli (40’ Iori), Gori, Zeni (83’ Giani), Tirinnanzi (75’ Baracco), Bonifazi. A disp.: Tortelli, Aquilina, Marchese, Barsotti, Baracco, Iori, Giani, Cavicchi, Lukolic. All.: Simone Pinzauti.

ARBITRO: Leonardo Rosini di Arezzo; Carlo Maria Angelici di Valdarno e Ilona Cernenkova di Piombino come assistenti.

NOTE: ammoniti Aprea (22’), Tomberli (50’), Gori (83’), Pozzi (91’), Colasuono (93’), Natale (93’).

Torna in alto