Quattro gol, diversi episodi chiave e un verdetto intuibile già dalla vigilia: il Grassina sbarca ai playoff di Promozione da terza in classifica. I rossoverdi impattano 2-2 a Soci contro il Casentino Academy e si regalano la post-season: sarà semifinale playoff contro il Montagnano, domenica prossima al Pazzagli con due risultati su tre a disposizione dopo i 120 minuti. Anche se non è una domenica da incorniciare per mister Cellini che perde ancora pezzi in vista delle settimane cruciali della stagione.
Nel primo tempo infatti per i rossoverdi si fa male Pierattini per uno stiramento, il tecnico ospite corre ai ripari e inserisce Alfarano. Ma incassa lo 0-1 al 37′ per effetto del gran gol di Diani che dalla distanza sorprende Colcelli (titolare per l’occasione). Ma i rossoverdi agguantano il pari già nel finale di primo tempo con Manecchi che approfitta di una leggerezza clamorosa di un difensore locale.
Nella ripresa Dini e Romanelli avrebbero due interessanti opportunità per riportarsi avanti, ma la mira è imprecisa. A gonfiare la rete è ancora Manecchi, allora, di nuovo abile a insaccare dopo nuova ingenuità aretina. In casa Grassina però piove sul bagnato dopo il ko di Pierattini: fallo evidente non ravvisato dal signor Passaglia su Romanelli che reagisce d’istinto colpendo il suo diretto avversario in maglia locale e rimediando il rosso diretto. Nuovo pari allora nel finale siglato dal Casentino Academy, altro tiro da fuori: segna Giannotti. Finisce 2-2, il Grassina approda ai playoff e si prepara per il Montagnano: prima, però, c’è da far la conta degli indisponibili.