Ottobre è il mese rosa dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione rispetto l’importanza di informare, monitorare, prendersi cura di sé e delle propria salute. Per questo vi parliamo di un evento divulgativo rivolto a tutta la popolazione e ad ingresso libero con l’obiettivo di spiegare come prevenire, riconoscere e curare il tumore al seno, prima forma di cancro per numero di casi nel sesso femminile. Parliamo di oltre 55mila diagnosi registrate nel 2023 con le previsioni di un aumento dello 0,2% ogni anno nel prossimo ventennio.
Venerdì 25 Ottobre, alle ore 17:00, l’appuntamento è alla Biblioteca di Bagno a Ripoli, presidio di gentilezza e luogo di cultura, in via Belmonte 38 in località Ponte a Niccheri. A pochi passi dall’Ospedale Santissima Annunziata, saranno proprio i professionisti, le dottoresse e i dottori del reparto Oncologia dell’OSMA ad incontrare la popolazione, illustrare il tema e rispondere ad eventuali domande dei presenti.
L’iniziativa è patrocinata dal Calcit Chianti Fiorentino, dalla Fondazione Incontra Donna, dal Comune di Bagno a Ripoli: al termine dell’incontro sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo di saluti.