Giovedì 10 settembre, alle ore 21, il CRC di Pozzolatico ospiterà l’evento “Pozzolatico e l’autostrada”, organizzato dal comitato degli abitanti locali.
Sarà l’occasione per parlare, alla presenza dei candidati alle elezioni regionali 2020 che parteciperanno, della convivenza della frazione imprunetina con l’Autostrada del Sole, dell’inquinamento acustico di cui si parla da anni e degli adeguamenti delle infrastrutture verso i cittadini. L’argomento centrale su cui verterà la discussione sarà il rumore provocato dall’Autostrada A1 e le mancate infrastrutture di ricaduta da effettuarsi nella frazione: una piazza oggi inesistente, ad esempio e il collegamento con il Circolino. Il Comitato abitanti di Pozzolatico ha invitato tutti i rappresentanti dei partiti che concorreranno alle elezioni regionali 2020: al momento hanno confermato la presenza Serena Spinelli e Giacomo Trentanovi di Sinistra Civica Ecologica, Vahid Salamat e Massimo Vivoli della lista “svolta”, Giampaolo Giannelli di Forza Italia, Tommaso Romagnoli di Movimento 5 Stelle, Enrico Carpini di Toscana a Sinistra.
Nessuna risposta fin qui pervenuta da Fratelli d’Italia, Lega, PD e Italia Viva.
Ogni politico avrà a disposizione 5 minuti per illustrare il proprio progetto al tema; seguirà il dibattito con il pubblico presente.