Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Porte girevoli in Prima Categoria: la Sestese ci piomba, il Fiesole vuole salire






Assomiglia un po’ al centro del mondo, questa Prima Categoria. Sarà perchè teatro dei lunghissimi playoff, sarà perchè di squadre blasonate che ci giocheranno l’anno prossimo ce ne sono a bizzeffe, sta di fatto che la Prima sta conoscendo verdetti interessanti sia in entrata che… in uscita.

Cominciamo dalle squadre che sono già riuscite ad abbandonarla per salire in Promozione. Si tratta di diverse nobili del calcio toscano, come Pietrasanta, Sansovino e Subbiano. Ma anche di prime volte, come quella dell’Affrico, vincitore del Girone D. Insieme ai biancocelesti di Riganò sono salite Torrenieri, San Miniato, Casalguidi e Geotermica. 

Poi c’è chi dalla Prima vuole fuggire tramite i playoff. E prepariamoci, perchè domenica sarà una giornata campale. Quattro finali, otto compagini che si sfideranno per ottenere il passaggio in Promozione. Una gara più bella dell’altra: il Fiesole (che ha battuto il Cerbaia ieri nella finale del girone) giocherà col Porcari, il Bibbiena con la Volterrana, l’Invictasauro contro il Belverde, il Novoli col Marginone. Ne rimarranno solo quattro, fra queste, e potranno festeggiare.

Ma la Prima Categoria, per chi se n’è andato, ha già trovato degnissimi sostituti. Dalla Promozione infatti sono retrocesse quest’anno compagini di altissimo valore. Che fanno pensare ai prossimi gironi di Prima come ad una vera e propria tonnara. Nel raggruppamento DCF dovremo prepararci ad accogliere il Galluzzo, forse la Gallianese, sicuramente la Sestese: i rossoblù sono clamorosamente retrocessi ieri, perdendo 2-1 a Montelupo nel ritorno del playout. Una gran delusione, quella della Sestese, fino a pochi anni fa colonna portante dell’Eccellenza toscana e ora sprofondata. Nelle altre province occhio a nomi altisonanti; nell’aretino è infatti retrocesso il Chiusi (altra formazione che ha disputato diverse annate in Eccellenza) e, dopo il playout di ieri, pure il Cortona Camucia.






Tutte compagini che scenderanno in Prima con l’obiettivo di rimanerci il meno possibile. Sarà una tonnara, potete scommetterci.

IL TABELLINO: MONTELUPO-SESTESE 2-1

MONTELUPO: Delfino, Cupo, Fornai, Brogi, Corsinovi, Buzzi, Marrazzo, Cerboni, Anedda, Ndaw, Semplici. A disp.: Parrini, Masoni, Bagnoli, Beconcini, Gori, Koceku, Granato, Mattei, Gueye. All.: Lucchesi.

SESTESE: Valoriani, Grazzini, Bandinelli, Fattori, Sanni, Bencini, Wahabi, Vinciarelli, Di Vico, Ridolfi, Paggetti. A disp.: Giuntini, Idmane, Romani, Capetta, Nencini, Farulli, Renieri, Simeone, Silvestri. All.: Melani.

ARBITRO: Biagini di Lucca.

RETI: 10′ Anedda, 20′ Cupo, 83′ Renieri.

IL TABELLINO: FIESOLE-CERBAIA 2-0

FIESOLE: Raveggi, Maretti, Martongelli, Meini, Anzalone (73′ Calamai), Fantechi, Santini, Labardi (58′ Vecchi), Gigli, Forconi (87′ Forgione), Dallera. A disp.: Vannini, Cairo, Cristiani, Gomez, Mucilli. All.: Zuzzi.

CERBAIA: Bellomo, Canocchi, Lotti, Acquisti, Galli, Cei, Stefanelli (83′ Campolmi), Calonaci (74′ Valenti), Marino, Vastola, Pesalovo (53′ Ghelli). A disp.: Duradoni, Bandelli, Papi, Ambrosino, Leao, Viciani. All.: Tramacere Falco.

ARBITRO: Artini di Firenze.

RETI: 22′ Dallera, 63′ Renai.






Torna in alto