La campagna elettorale di Eugenio Giani, candidato Presidente della Regione Toscana per il centro-sinistra, continua attraverso i comuni dell’area fiorentina. Passata anche da Bagno a Ripoli, al confine più precisamente, in località Ponte a Ema: venerdì scorso, 4 settembre, dalle ore 19,30 oltre 120 persone hanno accolto il Giani nella terrazza del Circolo l’Unione, adiacente al museo in memoria di Gino Bartali.
L’iniziativa del PD di Ponte a Ema, assieme al PD di Bagno a Ripoli, si è tenuta al circolo l’Unione ed ha riscosso un grande successo.
Oltre a Eugenio Giani erano presenti l’assessore Cecilia Del Re di Firenze e l’assessore Francesca Cellini di Bagno a Ripoli, impegnati in un dibattito su ruolo delle periferie e rapporto con Firenze, criticità che vede coinvolta direttamente Ponte a Ema e problematiche post covid.
Presenti anche i candidati del PD alle elezioni regionali Massimiliano Pescini e Barbara Cagnacci. Intervenuti all’iniziativa il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi.
“Grande entusiasmo, nel rispetto del distanziamento sociale e delle regole sanitarie. Una serata di passione politica, piena di partecipazione e di spunti di riflessione, arricchita dal contributo di ospiti importanti”, le parole di Lorenzo Mori, segretario del PD di Ponte a Ema.