Notizie in Tempo Reale dal Territorio

publiacqua
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pol. Chianti Nord, si riparte (ovviamente) da Michelacci: ecco le prime conferme, il mercato regala…un gradito ex!

Prima Categoria, area fiorentina e dintorni, l’ultimo Girone E che vedrà alcune solite protagoniste anche nell’edizione 2025-26 del campionato: Galluzzo, Sancascianese (al 99%), Sporting Arno, Legnaia, Porta Romana, la Polisportiva Chianti Nord. Di quest’ultima compagine parliamo nel presente articolo per un aggiornamento sulle sorti dell’estate bianco-verde: conferme importanti, acquisti che si annoverano come ritorni, trattative work in progress per arrivare là dove il Chianti Nord non è mai riuscito nella sua storia, raggiungere ovvero i playoff. 

L’ultimo campionato si è chiuso con la salvezza ottenuta una domenica d’anticipo sul sipario della stagione e qualche rammarico per appuntamenti clou toppati dalla squadra di mister Michelacci: le cause vanno trovate in una squadra rinnovata per oltre il 50% ed un roster che richiedeva tempo e rodaggio per arrivare a regime, come è stato poi nella seconda parte della regular season. Dalle certezze raggiunte in un ottimo girone di ritorno, il Chianti Nord riparte, confermando gran parte dello staff tecnico: i direttori sportivi Cosimo Crinelli e Beppe Baccani, il coach in seconda Matteo Burrini ed ovviamente mister Claudio Michelacci ormai con il bianco-verde cucito addosso. Lo stesso allenatore ha perso il conto rispetto agli anni di militanza chiantigiana, ma lo aiutiamo noi: correva l’anno 2013/14 quando subentrò a stagione iniziata, prendendo le redini di un Chianti Nord impegnato a salvarsi in 2° categoria. 

I confermati fin qui sicuri sono: in porta Canocchi; in difesa Pacini, Porreca, Kortz, Sormani, Matteo Fortunati; a centrocampo Lanotte, Piazzini, Sidibe, Gordini; in attacco Latini e il “venerabile maestro” Cordini. Il DS Crinelli sta lavorando in questi giorni per consolidare l’organico con ulteriori conferme ed ha chiuso per un acquisto di spessore, si tratta di un rientro apprezzato e di qualità per il reparto di centrocampo: è ufficiale il ritorno di Niccolò Fortunati, l’altro gemello, già capitano del Chianti Nord nella stagione 23/24 passato all’Incisa nell’ultimo campionato ed ora riaccolto nello spogliatoio di Strada in Chianti. Fortunati N., classe 1996, può giocare mezz’ala o mediano, all’occorrenza essere spostato sulla linea di difesa dove nella stagione appena conclusa è stato impiegato in emergenza. Si lavora anche per integrare la rosa con un esterno offensivo. 

Fortunati nella sua precedente esperienza al Chianti Nord
Torna in alto