Dopo il comunicato dei Voltiamo Pagina Impruneta dove si riportava una presa di posizione nei confronti della presidente del Consiglio Comunale impuntino Angela Cappelletti (“Non la riconosciamo”, avevano detto Franchi e Zoppini), arriva la replica del Partito Democratico Impruneta:
“Con il seguente comunicato vogliamo supportare e sostenere l’operato della Presidente del Consiglio Comunale Angela Cappelletti. Siamo testimoni che il suo operato e le sue azioni sono sempre state volte a mantenere un clima di rispetto e correttezza istituzionale all’interno delle sedute del Consiglio Comunale. Non riteniamo, come abbiamo letto in un recente articolo a firma dei Consiglieri di Voltiamo Pagina, che la Presidente sia faziosa, inadeguata e priva della conoscenza del Regolamento Comunale. Al contrario, riteniamo che la Presidente Cappelletti abbia tutte le competenze e l’esperienza per poter svolgere a pieno il proprio incarico.
Infine, vogliamo rassicurare che nessuno e nessuna dei Consiglieri PD di Impruneta è politicamente insoddisfatto. Saremo ingenui a non ammettere che il nostro Partito ha affrontato un periodo di crisi, ma non accettiamo analisi sul PD di Impruneta approssimative e ricche di superficialismo. I “parvenu” del nostro partito, come li definiscono i Consiglieri di Voltiamo Pagina, sono persone che hanno deciso di dedicarsi alla realizzazione di un progetto politico coerente che è stato votato dalla maggioranza degli elettori, senza nessuna mira di rapida acquisizione di opulenza e ricchezza.
L’ unica “ricchezza” che ci interessa è la valorizzazione delle potenzialità e lo sviluppo del nostro territorio in un rapporto di costante scambio con tutti i cittadini e le cittadine.”