Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Pazzo Cubino, rimonta da terzo posto. Mister Bonciani: “Vittoria che vale doppio”






Soffre, subisce gol e poi trova una folle rimonta nel finale, il Cubino di Bonciani. I gialloblù abbattono anche la resistenza della Ludus con una gara pazza: sotto uno a zero all’85’, i padroni di casa vincono grazie a Schenone scatenato e salgono al terzo posto, a -2 dalla Settignanese capolista. Una partita ricca di occasioni da una parte e dall’altra, e che si sblocca dopo cinque minuti per un calcio di rigore ospite trasformato da Mattolini. La Ludus in vantaggio trova qualche sbocco per il raddoppio, ma il tiro di Galeotti viene alzato sulla traversa da un super Cosentino. Nel frattempo esce alla distanza la forza dei padroni di casa, pericolosi con Geri nel finale di tempo (pallone fuori di poco).

La gara si risolve sostanzialmente nella ripresa: mister Bonciani getta nella mischia Schenone al posto di un Marzoli in chiaroscuro, e il subentrato regala spettacolo. Nel frattempo però la Ludus coglie altri due legni, prima con Bini e poi con Cassigoli: chances sprecate per i gialloverdi, che vivono un finale drammatico. Prima, all’85’, Schenone scarica una bordata terrificante in porta che vale l’1-1, e poi in pieno recupero sfrutta l’assist del subentrato Tacchi per superare Rita con un pallonetto dolcissimo. Una girandola di emozioni che sembra poter arrivare fino al 97′, quando un tirocross del terzino ospite Balloni finisce fuori di centimetri rispetto ai pali. E al triplice fischio può esultare il Cubino.

E’ una vittoria che “vale doppio”, afferma il mister gialloblù Jacopo Bonciani: “In casa finora avevamo sempre messo insieme prestazioni discontinue nonostante un campo che ben si addice alle nostre caratteristiche tecniche. Oggi invece abbiamo sfoderato una reazione da squadra vera nonostante lo svantaggio e il poco tempo che avevamo a disposizione per rimontare”. La soddisfazione è quella di aver tenuto il passo delle prime in classifica: “Ora cerchiamo di fare bene col Legnaia, poi sconteremo il turno di riposo. E rientreremo in campo per lo scontro diretto con la Settignanese: da lì passerà buona parte del nostro campionato. Stanno dimostrando di essere i più forti, assieme a noi, Fiesole e Affrico. Secondo me dovremo rimanere con il magone fino alla fine: si arriverà fino alle ultimissime giornata, con la corsa al primo posto”.

IL TABELLINO

CUBINO: Cosentino, Martini, Gelli (80′ Bernardini), Tonoli (55′ Tacchi), Salvarezza (70′ Straccali), Ulivi, De Vincentiis, Ruggiero, Geri (65′ Cantini), Marzoli (55′ Schenone), Tofanari. A disp.: Zannoni, Pampaloni, Peluri, Bresci. All.: Jacopo Bonciani.

LUDUS: Rita, Franchini (60’ Cramini), Guidotti (85’ Schiavotti), Mattolini, Pratesi, Galeotti (47’ Macaione), Traversi (30’ Ottanelli), Guerrini (50′ Balloni), Bini Matteo, Cassigoli, Malenotti. A disp.: Giorgetti, Bargagni, Bini Alessio, Grazzini. All: Jonathan Poggiali.

ARBITRO: Leonetti di Firenze.

RETI: 5′ rig. Mattolini, 85′ Schenone, 91′ Schenone.












Torna in alto