I Carabinieri della Compagnia di Scandicci hanno arrestato un soggetto di origine nordafricana ritenuto responsabile di atti sessuali in danno di minore. Nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno i Carabinieri, a seguito di richiesta di intervento pervenuta al 112, sono intervenuti nei pressi della fermata della tramvia di Resistenza a Scandicci, dove una ragazza di 13 anni ha riferito che, poco prima, mentre era a bordo della vettura un passeggero seduto al suo fianco aveva tentato un approccio e, sebbene respinto, aveva insistito nell’intento, palpeggiandola più volte.
A quel punto la ragazza ha deciso di scendere alla fermata, venendo seguita dall’uomo che, respinto per l’ennesima volta, finalmente desisteva. I carabinieri, al termine del racconto, hanno iniziato una serrata attività di ricerca dell’individuo che era stato loro descritto e, dopo peraltro essere venuti a conoscenza che aveva importunato anche altre donne, sono riusciti a trovarlo ed a condurlo in caserma.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale “Sollicciano” di Firenze, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze. Nella giornata di venerdì è stata celebrata l’udienza che ha convalidato l’arresto. Per l’indagato vige comunque la presunzione d’innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.