Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Ottovolante Ludus: va sotto 1-3, poi rimonta e agguanta il pari col Belmonte






La Ludus va avanti, ma non fa i conti col Piccini-show. Poi il Belmonte si dimentica dell’esistenza degli ultimi venti minuti, e butta alle ortiche la vittoria. È andata così Gara-1 del playout nel Girone D: tre a tre al Pazzagli in un match contraddistinto dai colpi di scena e dai sorpassi. Il Belmonte sa bene di dover provare a vincere almeno la gara di andata, dal momento che si è posizionato peggio nella regular season, ma approccia malissimo la partita. I gialloverdi ospiti infatti prendono subito le misure al Pazzagli e giocano ad alta pressione; al 7′ Cassigoli prende palla dal limite dell’area e carica il destro che non lascia scampo a Merlini. Pallone che va a morire all’angolino: 0-1. La situazione in casa biancorossa si fa drammatica tre minuti più tardi, quando Vannini scarica la palla all’indietro per Merlini senza accorgersi della pressione di Malenotti. Risultato? Il portiere stende l’attaccante avversario, rigore inevitabile per la Ludus che potrebbe già chiudere qua il discorso. Ma Merlini para la soluzione (bruttina) di Grazzini dagli undici metri.

L’episodio salva il Belmonte che comincia a venir fuori dopo la tempesta gialloverde. Al 12′ un contropiede di Tarlini innesca Olivieri, sinistro a rientrare su cui Rita è attento. La bella occasione per i biancorossi arriva al 33′: Olivieri sventaglia a sinistra per Cianciulli, cross per Biliotti che impatta con violenza al volo e manda alto di un niente. Dopo una conclusione di Santucci finita fuori di poco, al 36′ il pari matura: rinvio sbagliato di Rita, Olivieri ne approfitta e manda davanti alla porta Piccini che col destro affilato non sbaglia. Sei minuti dopo l’ex Grassina si ripete ribadendo in rete un cross basso di Tarlini che trova scoperta la retroguardia della Ludus. Due a uno Belmonte, situazione ribaltata e si va all’intervallo.






Nella ripresa non c’è un attimo di tregua. Tarlini trova spazi a destra e crossa basso per Olivieri che potrebbe siglare il 3-1, ma calcia debole. Poco male, perchè al 55′ il tris arriva davvero: Cianciulli approfitta della prateria libera sulla corsia di sinistra degli ospiti e mette in mezzo per il solito Piccini che deve solo appoggiare in rete a porta vuota. Tripletta personale per il numero dieci del Belmonte. I padroni di casa sfiorerebbero anche il poker con un cioccolatino morbido di Olivieri, ma il pallone finisce fuori di pochissimo sorprendendo Rita fuori dai pali. Poi però la squadra di Torrini esce dalla partita. Brava la Ludus a crederci; al 70′ Giannetto (subentrato da pochi minuti al posto di Matteo Bini) mette dentro da pochi passi, e cinque minuti più tardi arriva addirittura il 3-3. Malenotti, non proprio una torre, salta indisturbato da due passi su una punizione dalla sinistra, colpendo al cuore il Belmonte. Remuntada da applausi.

Nel finale, contraddistinto dal caldo e dalle sostituzioni, c’è solo una mezza chance per i padroni di casa col subentrato Barbieri, ma Rita esce basso e toglie le castagne dal fuoco. Poi il signor Bruni di Siena fischia tre volte: il pari piace tantissimo alla Ludus che al ritorno dovrà limitarsi a non perdere per garantirsi la permanenza in categoria.

IL TABELLINO

BELMONTE: Merlini, Vannini (71′ Cecconi Leonardo), Marchesini, Bartolini, Conti Matteo, Biliotti (77′ Centrone), Santucci, Tarlini, Piccini (80′ Barbieri), Cianciulli (88′ Cecconi Tommaso), Olivieri. A disp.: Pestelli, Giannelli, Conti Tommaso, Gori, Francioni. All.: Mirco Torrini.

LUDUS: Rita, Franchini, Traversi (55′ Guidotti), Bini Alessio, Pratesi (63′ Bargagni), Cassigoli, Mattolini (87′ Schiavotti), Grazzini, Malenotti, Bini Matteo (63′ Giannetto), Galeotti. A disp.: Benvegnu, Balloni, Guerrini, Ottanelli. All.: Jonathan Poggiali.

ARBITRO: Bruni di Siena.

RETI: 7′ Cassigoli, 36′, 42′ e 55′ Piccini, 70′ Giannetto, 75′ Malenotti

NOTE: Al 10′ Grazzini sbaglia un calcio di rigore, parato da Merlini.






Torna in alto