Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Nuovo” hotel a Firenze Sud, riqualificato e modernizzato…ha riaperto l’ex Sheraton

L’ex Sheraton, il mega hotel che costeggia l’ingresso A1 di Firenze Sud, è tornato acceso, funzionante e luogo di accoglienza, dopo anni di chiusure e degrado. Una notizia che pone un nuovo mattoncino su una storia di avvicendamenti piuttosto travagliata: l’hotel fu Sheraton, anche Conference Florentia Hotel mentre oggi, da pochi giorni, è Radisson Blu…come ben si può notare dalla nuova insegna luminosa blu e bianca.
 
Pensate che il primo fallimento della struttura è datato 1995, dunque le vicende giudiziarie legate all’aggiudicazione dell’immobile nel 2017: era subentrata prima la Elite Gestioni Firenze, poi due anni dopo è stata la volta della GA 2019. Dunque arrivò la pandemia, con la cassa integrazione a causale Covid. Ulteriori difficoltà subentrarono poi a livello strutturale relativamente all’edificio, con la necessità di bonificare delle parti in amianto prima, e a seguire quella di un più generale intervento di ammodernamento.

Finalmente realizzato dal gruppo Radisson, colosso alberghiero che ha superato le 210 acquisizioni e aperture nel mondo: da mesi, se non da anni, infatti si intravedevano luci accese anche serali legate all’intervento di riqualificazione in corso, oggi concluso, con una serie di ampliamenti e migliorie. 

Pertanto quella che da sempre i ripolesi chiamano la “rotonda dello Sheraton” per fissare al parcheggio scambiatore lì vicino, diventerà teoricamente la “rotonda del Radisson”: l’apertura della nuova struttura ricettiva è stata annunciata da Radisson Hotel Group, in collaborazione con Omnam Investment Group, Bain Capital e Savills SGR, ed oggi è realtà: presentato dalla proprietà come un “raffinato urban resort a pochi minuti dal centro storico e con vista sulle colline fiorentine.”

Sono 304 camere e suite che spaziano dalle Family Room da 38 metri quadrati alle Premium Room e Suite. Il resort inoltre è valorizzato da 15 aree congressuali di Firenze ed aree riservate anche ad eventi e matrimoni, una spa con centro benessere completo, piscina all’aperto, campi da tennis e un fitness hub di ultima generazione.

Una notte in una camera per due persone, a novembre, va da 120-140 euro circa (colazione esclusa) nella stanza standard; dai 135 ai 200 circa nella Premium; fino a 265 euro nella Suite. 

 

Torna in alto