Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nuovo autovelox a Impruneta: è il nuovo modello Autobox 106, ecco dove

Impruneta, c’è un nuovo autovelox in città e ben si nota, grazie alle sue forme squadrate e rigide che incutono una certa inquietudine soltanto ad osservarlo: di queste macchinette futuristiche, color bianco panna con segni blu ed impattanti anche per stazza (sono circa 1,70 m) se ne stanno vedendo sempre di più. Funzioneranno ma sicuramente, loro come le scatoline grigie precedenti o le installazioni arancioni circolari, non si possono definire contestualizzate nel paesaggio ed esteticamente carine. 

Si chiama autobox 106 e ne è stato installato uno nuovo sul Comune di Impruneta, lungo la Via Cassia che conduce da Tavarnuzze in direzione San Casciano e Ferrone. Dove, di preciso? Il nuovo strumento anti-velocità è stato posizionato dove già c’era il vecchio autovelox, località Scopeti, cinquanta metri prima la svolta a destra sul ponte che poi conduce a Sant’Andrea a Percussina e Chiesanuova. Il limite di velocità in quel tratto di srtada è di 50 km/h e la macchinetta si trova sulla destra della carreggiata procedendo verso il Chianti.

Autobox 106

Sono postazioni fisse all’interno delle quali viene introdotto il sistema Autovelox 106 con Misuratore di velocità, fotocamera e flash a led. Prodotte da Sodi Scientifiche, possono avere funzione monodirezionale ma, anche, bidirezionale, sia diurna che notturna. Il consiglio, quindi, è quello di rallentare in entrambe le direzioni.

 

Torna in alto