Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Nuova mostra al Museo della Festa dell’Uva: il pittore Luca Socci con “Dell’acqua e di altri spazi”

Il Museo della Festa dell’Uva di Impruneta ospiterà, dal 16 al 31 Marzo, una nuova interessante mostra: “Dell’acqua e di altri spazi”, con gli acquerelli dell’artista Luca Socci.  L’arte di Socci arriva a Impruneta, porto sicuro di proposte artistiche, andando ad arricchire la stanza d’accesso al museo della festa per eccellenza degli imprunetini: “Dell’acqua e di altri spazi” sarà inaugurata domani, sabato 16 Marzo alle ore 17:30, nei locali di Piazza Buondelmonti.

Luca Socci è nato a Firenze nel 1956, laureato in Scienze Agrarie, è agronomo specializzato nella gestione della vite e dell’olivo. Sin da giovanissimo ha avvicinato l’arte e la pittura, ma dopo una prima esperienza con le tecniche della tempera e dell’olio ha preso la via dell’acquerello, studiando la tecnica con il maestro Roberto Magnolfi.

Prima dell’esposizione “Dell’acqua e di altri spazi” ha allestito una personale alle Officine Garibaldi di Pisa e nel 2022 ed è stato protagonista della mostra “Linfa”, organizzata a Sesto Fiorentino. 

In video l”ultima mostra di Luca Socci, intitolata “Linfa”

Torna in alto