Questo pomeriggio, intorno alle 15:30, si è verificato un incidente fra un auto e un mezzo della tramvia a Novoli. All’incrocio con via della Torre degli Agli – in prossimità dell’omonima fermata – una vettura non ha rispettato la segnaletica luminosa, bucando il semaforo rosso e finendo per rimanere bloccata sui binari del mezzo pubblico. Il tutto è successo davanti alla nota pasticceria ‘Gaetano‘, causando un ingorgo che è durato circa una decina di minuti.
L’incidente è avvenuto con la piena responsabilità della macchina, rea di non aver rispettato la precedenza all’incrocio prima di svoltare a sinistra. L’autista della linea T2 ha provato ad evitare l’impatto, ma nonostante la violenta frenata non è stato possibile arrestare il mezzo in tempo. Il dipendente Gest è sceso dunque dall’abitacolo per andare a firmare la constatazione amichevole di incidente con il responsabile dello scontro.

Non è la prima volta in questa settimana che la tramvia si ferma a causa di un incidente. Era già successo mercoledì quando un’altra linea della T2 aveva subito un congelamento in zona Poliziano. Sui social network dell’azienda di trasporti, nessuna comunicazione in merito all’incidente odierno: la circolazione, d’altronde, è ripresa dopo pochissimi minuti. Resta il fatto che gli incroci fra mezzi e tramvia vanno sempre attraversati con la massima cautela, soprattutto quando – come in questo caso – sono presenti anche le strisce pedonali.