Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Nonostante tutto, l’Impruneta s’illumina!






Dopo una settimana di lavori, di preparazione e qualche dibattito ecco che finalmente il nostro paesello, l’Impruneta, si veste a festa, pronta e sistemata a dovere per le feste natalizie.

Sono le 17,30 e nella nostra piazza ci sono molte persone, tutte brave e distanziate, tanti sorrisi familiari s’intravedono attraverso le mascherine, è presente tutto il CCN il Pozzo, il sindaco Alessio Calamandrei, il vice sindaco Matteo Aramini, alcuni rappresentanti delle associazioni locali che hanno contribuito a quest’organizzazione natalizia, tanti paesani e poi ovviamente ci siamo noi che, nel nostro piccolo, ci teniamo a supportare il nostro territorio, soprattutto quando si tratta di iniziative belle.

Ormai anche i nostri commercianti sono diventati tecnologici e quindi parte anche la diretta Facebook; la prima a parlare è Francesca Paterna, presidente del CCN il Pozzo, che ci tiene a ribadire quanto impegno e quanto entusiasmo ci sia dietro ad ogni iniziativa che il CCN organizza.

Ringrazia le fornaci storiche per il loro contributo ed anche tutte le associazioni di paese che hanno partecipato ad illuminare Impruneta che sono: Associazione la Barazzina, Ente Festa dell’Uva, ProLoco d’Impruneta, Associazione Ferdinando Paolieri, Banco Fiorentino e Misericordia d’Impruneta

Dopodiché hanno preso la parola anche il vice sindaco Matteo Aramini ed il sindaco Alessio Calamandrei, entrambi hanno ringraziato i commercianti e tutti coloro che hanno contribuito a far sì che anche quest’anno si respirasse un po’ di clima natalizio, nonostante l’annata buia e difficile.

E poi arriva il momento tanto atteso, ci siamo, un coro unanime di voci entusiaste inizia a fare il conto alla rovescia, inizia dunque il “countdown” e dopo qualche secondo, finalmente, il nostro paesello s’illumina!

“E luce fu”, potremmo dire, tante lucine adornano il grande albero di piazza Buondelmonti, è bello, grande e sa di Natale. Si accendono anche le scritte: Amore, perché tutti dovremmo arrabbiarci meno ed amare un po’ di più; Coraggio, quello non guasta mai e fa sempre comodo averne un po’ in tasca; Serenità, non è facile in un momento come questo ma le festività che stanno per arrivare forse la porteranno nelle nostre mura caserecce; Gioia, perché nonostante tutto il Natale è un momento che riunisce i cuori e li riempie di questa emozione; Speranza…eh, di questi tempi ce ne vuole, e anche tanta!

Dunque, compaesani, anche quest’anno l’Impruneta ce l’ha fatta ad illuminarsi e ad accendere il suo spirito natalizio quindi GRAZIE a tutti coloro che si sono rimboccati le maniche per regalarci quell’atmosfera unica e magica che il natale porta con sé.






 

DSC_0116

 

DSC_0123

 

DSC_0130

 

DSC_0137

 

DSC_0140

 

DSC_0141

 

DSC_0143

 

IMG_6848

 

IMG_6851

 

IMG_6856

Precedente
Successivo

Torna in alto