Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

“Non perdere il tempo”: nuovo corso per deejay e produttori musicali con il docente Lorenzo Fortino

“Non perdere il tempo” è il titolo significativo assegnato al nuovo corso per aspiranti deejay e produttore musicali. Ritmo, tempo, ispirazione e creatività in formato musicale: elementi che saranno sviluppati durante questa nuova proposta, insegnati da Lorenzo Fortino, produttore musicale e, per l’occasione, docente. 
 
Non è la prima volta per Lorenzo in queste vesti, già insegnante in un corso analogo tenuto ad Antella e promosso da Comune di Bagno a Ripoli e Coop21: sulla scia di quella prima fortunata esperienza, dato il partecipato coinvolgimento di giovani, si è voluto replicare il laboratorio musicale anche a Sesto Fiorentino. Promotore dell’iniziativa è stato Gabriele Danesi, all’interno del progetto “U. Coming azioni di urban community building”, con il contributo della Fondazione CR Firenze . Il corso si terrà nella sala polivalente Auser in via P.P.Pasolini 105 a Sesto Fiorentino, fino a maggio, è già stato avviato con la prima lezione ma è ancora possibile iscriversi alla mail auserlaboratoriocasa@gmail.com.
 
Le lezioni si terranno in orario 16:30-18:00, insegneranno le tecniche base di deejay con vinile e la realizzazione di prodotti musicali con il software Ableton e, a conclusione del corso, ci sarà anche un Dj Set finale con esibizione live a cura dei partecipanti.
 

Chi è Lorenzo Fortino? Dj e produttore musicale originario di Bagno a Ripoli, fondatore delle etichette dipendenti “Futop Musica” e “Connessioni”, nel 2017 ha aperto “Isoma”, il primo negozio di dischi a Firenze Sud. La sua bottega si trova in via Peruzzi ad Antella è una scorcio di cultura musicale (e di stile) inserita nel prezioso contesto della piccola imprenditoria. 

 
Torna in alto