…Eppure dovevamo uscirne migliori ma, a quanto pare, la maleducazione non morirà proprio mai.
Mettetevi comodi compaesani perché qui c’è da farsi un’analisi di coscienza… Proprio qualche ora fa siamo stati contattati da persone di paese che non sanno più come fare ed il perché è molto semplice, anzi, ve lo mostro visto che ci sono state mandate delle fotografie.
Come potete vedere, ci sono più macchine posteggiate sul marciapiede, dove chiaramente NON dovrebbero stare ma tanto questo è il paese dell’anarchia spesso e volentieri, dico bene?
Ecco, giustamente gli abitanti della zona sono esasperati dal comportamento di certe persone.
Ci sono macchine posteggiate ogni sacrosanto giorno ed ogni sacrosanta sera sul marciapiede della circonvallazione nonostante il lato apposto della strada sia adibito al parcheggio. Ma si sa, la gente pur di evitare due passi messi in croce, le macchine le metterebbe anche sopra le panchine.
Oltre ad essere una cosa da incivili, questi posteggiatori maleducati, rendono impossibile camminare sul marciapiede. Diventa un’azione difficoltosa e pericolosa in quanto chiunque deve PER FORZA spostarsi e camminare sulla strada rischiando così di essere travolto. Tempo fa è stata fatta una denuncia ai carabinieri proprio per questa situazione. Ci è stato raccontato che nei mesi invernali, precisamente da Dicembre a Febbraio sono state aperte almeno 10 segnalazioni all’URP allegando le fotografie ma niente. Zero riscontro.
… CE LA POSSIAMO FARE A POSTEGGIARE DOVE SI DEVE POSTEGGIARE?
Gli abitanti della zona non ne possono più, sono esasperati sia del totale menefreghismo della gente che posteggia dove vuole, sia dell’aiuto non trovato da parte di chi di dovere. Quando un cittadino chiede (anche se in questo caso le segnalazioni sono molteplici), è doveroso almeno rispondere.
Sarebbero tutte cose evitabili, non ci sarebbe bisogno di far arrabbiare nessuno, di denunciare o segnalare, basterebbe usare il cervello ed il buonsenso.
Basterebbe così poco.
Eppure pare una cosa impossibile.