Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Musica e ironia: Lorenzo Baglioni torna nella sua Greve con “Canzoni a Colori”

Un ritorno atteso, un appuntamento da non perdere. Venerdì 28 marzo, il Teatro Boito di Greve in Chianti ospiterà Lorenzo Baglioni con il suo spettacoloCanzoni a Colori”, un viaggio tra musica, ironia e riflessione che segna il ritorno dell’artista nella terra dove è cresciuto. Il cantante grossetano, cresciuto a Greve in Chianti, salirà sul palco accompagnato dal fratello e co-autore Michele Baglioni e dalla sua band, regalando al pubblico una serata che unisce canzoni e monologhi.

Il repertorio sarà un mix dei suoi più grandi successi, da “Il Congiuntivo” a “L’Arome Secco Sè”, fino agli stornelli e ai giochi musicali ispirati alla tradizione popolare. Temi come la scuola, la didattica, la società e la quotidianità verranno affrontati con il suo stile inconfondibile, capace di far ridere e , allo stesso tempo, di riflettere.

Lo spettacolo, che promette emozioni e sorprese, avrà inizio alle ore 21:15. I biglietti, al costo di 5€, saranno disponibili direttamente alla biglietteria del teatro dalle ore 20:45.

L’evento rappresenta il penultimo appuntamento della rassegna “SIPARIO!”, un ciclo di dodici serate organizzate dal Comune di Greve in Chianti in collaborazione con il Gruppo San Michele – Gev Chianti Odv. Un’iniziativa che ha saputo alternare prosa e cinema con l’obiettivo di valorizzare la cultura locale e offrire momenti di aggregazione e spettacolo per la comunità.

Un’occasione speciale per ritrovare Lorenzo Baglioni e per lasciarsi trasportare dalla sua arte, tra note e parole che sanno arrivare dritte al cuore.

Per info e prenotazioni:

Teatro Boito 
Tel. 055 853889 
a.molletti@comune.greve-in-chianti.fi.it

Torna in alto