Un ritorno atteso, un appuntamento da non perdere. Venerdì 28 marzo, il Teatro Boito di Greve in Chianti ospiterà Lorenzo Baglioni con il suo spettacolo “Canzoni a Colori”, un viaggio tra musica, ironia e riflessione che segna il ritorno dell’artista nella terra dove è cresciuto. Il cantante grossetano, cresciuto a Greve in Chianti, salirà sul palco accompagnato dal fratello e co-autore Michele Baglioni e dalla sua band, regalando al pubblico una serata che unisce canzoni e monologhi.
Il repertorio sarà un mix dei suoi più grandi successi, da “Il Congiuntivo” a “L’Arome Secco Sè”, fino agli stornelli e ai giochi musicali ispirati alla tradizione popolare. Temi come la scuola, la didattica, la società e la quotidianità verranno affrontati con il suo stile inconfondibile, capace di far ridere e , allo stesso tempo, di riflettere.
Lo spettacolo, che promette emozioni e sorprese, avrà inizio alle ore 21:15. I biglietti, al costo di 5€, saranno disponibili direttamente alla biglietteria del teatro dalle ore 20:45.
L’evento rappresenta il penultimo appuntamento della rassegna “SIPARIO!”, un ciclo di dodici serate organizzate dal Comune di Greve in Chianti in collaborazione con il Gruppo San Michele – Gev Chianti Odv. Un’iniziativa che ha saputo alternare prosa e cinema con l’obiettivo di valorizzare la cultura locale e offrire momenti di aggregazione e spettacolo per la comunità.
Un’occasione speciale per ritrovare Lorenzo Baglioni e per lasciarsi trasportare dalla sua arte, tra note e parole che sanno arrivare dritte al cuore.
Per info e prenotazioni:
Teatro Boito
Tel. 055 853889
a.molletti@comune.greve-in-