Il sindaco Pignotti, sui propri canali social, lancia l’iniziativa in risposta alla mozione FDI sulla schedatura delle scuole deviate ed invita alla partecipazione: presidio in piazza della Pace, a Bagno a Ripoli, programmato per lunedì 23. Nel dettaglio:
“In queste ore siamo stati letteralmente sommersi da un’ondata di solidarietà verso le nostre scuole, dopo la vicenda della mozione che avrebbe voluto schedarle ed etichettarle. In tantissimi ci state chiedendo di poter partecipare al Consiglio Comunale di martedì 24, quando la mozione sarà discussa. Purtroppo la nostra sala consiliare è di dimensioni ridotte e non può accogliere un numero elevato di persone. Per motivi di sicurezza e per evitare assembramenti, vi chiedo di seguire il Consiglio Comunale online.
Parallelamente, dalla volontà spontanea di studenti, insegnanti, sindacati, associazioni e liberi cittadini, è nato un presidio che si terrà lunedì 23 febbraio alle ore 17 in Piazza della Pace, a Bagno a Ripoli. Non contro qualcuno, ma per affermare con forza il valore di una scuola libera, democratica e antifascista”.
Così il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti sui propri canali social.




